Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.
Valid Analytical Methods and Procedures: A Best Practice Approach to Method Selection
Il Comitato per i Metodi Analitici della Royal Society of Chemistry è da molti anni impegnato in iniziative nazionali e internazionali volte a stabilire un quadro completo per ottenere un'adeguata qualità nelle misurazioni chimiche.
Questo manuale cerca di selezionare o definire procedure solide che garantiscano il miglior uso delle risorse e consentano ai laboratori di generare dati coerenti e affidabili. Scritto in un linguaggio conciso e di facile lettura e illustrato con esempi pratici, è una guida alle migliori pratiche attuali e stabilisce un quadro di controllo per lo sviluppo e la convalida dei metodi analitici di laboratorio. Gli argomenti trattati comprendono i campioni e il campionamento, la selezione dei metodi, la calibrazione e la qualificazione delle apparecchiature, lo sviluppo e la convalida dei metodi, la valutazione dei dati e gli approcci statistici per le prestazioni e il confronto dei metodi.
Valid Analytical Methods and Procedures sarà accolto con favore da molte organizzazioni in tutto il mondo che devono dimostrare che la validità dei loro risultati analitici può essere stabilita al di là di ogni ragionevole dubbio.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)