Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 5 voti.
Embodied Research Methods
La ricerca disincarnata erige false dicotomie tra carne e ragione, tra il corporeo e il sociale. Al contrario, Torkild Thanem e David Knights si impegnano in approcci e pratiche che sfruttano la capacità del corpo di generare conoscenza, creare resoconti vivaci e concetti carnosi. Questi approcci arricchiscono la nostra comprensione di come le persone vivono, lavorano e interagiscono con i loro corpi all'interno del mondo sociale.
Thanem e Knights discutono metodi, pratiche ed esperienze personali che coinvolgono i corpi nel processo di ricerca - nella generazione e nell'analisi di materiale empirico, nella riflessione sul lavoro svolto come ricercatori e nella trasformazione della ricerca in testo scritto.
Embodied Research Methods” è una risorsa importante e pratica per gli studenti universitari e postuniversitari di tutte le scienze sociali e una lettura stimolante per i ricercatori di queste aree.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)