Metodi di progettazione automobilistica incentrati sull'uomo

Punteggio:   (4,2 su 5)

Metodi di progettazione automobilistica incentrati sull'uomo (Voula Gkatzidou)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è altamente specializzato e pratico, pensato specificamente per i professionisti della progettazione automobilistica. Offre contenuti sostanziali che vanno oltre gli aspetti estetici, con una struttura chiara e nuovi metodi presentati. Tuttavia, è più breve del previsto e a volte manca di profondità in alcuni argomenti.

Vantaggi:

Altamente specializzato per i professionisti della progettazione automobilistica, approccio pratico, spiegazioni chiare e immediate, buona struttura, introduce nuovi metodi.

Svantaggi:

Breve e sottile (formato A5), a volte manca di profondità nella trattazione di alcuni argomenti.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Automotive Human Centred Design Methods

Contenuto del libro:

Il 21° secolo è caratterizzato da una sempre maggiore fiducia nel paradigma di innovazione dello Human Centred Design (HCD). In molti settori, le pratiche di technology push e market pull stanno cedendo il passo a nuovi modi di innovare che si basano maggiormente sull'attenzione alle caratteristiche e alle esigenze delle persone. Se un tempo le pratiche etnografiche, ergonomiche e UX erano appannaggio dei soli team di progettazione, ora le pratiche e i valori dell'HCD si stanno diffondendo in modo capillare, portando in molti casi a ristrutturazioni aziendali.

Attualmente c'è un grande bisogno di materiali introduttivi che aiutino i professionisti di tutti i tipi a comprendere e utilizzare i metodi HCD. Il settore automobilistico, caratterizzato da organizzazioni grandi e sofisticate e da più di un secolo di successi, è un settore con ampie esigenze di metodi HCD.

Gli autori sono esperti di Ergonomia, UX e HMI nel settore automobilistico e hanno sentito la necessità di un compendio scritto in un linguaggio semplice e quotidiano, un riferimento inclusivo e facilmente accessibile. Il libro introduttivo che ne è scaturito collega la filosofia dell'innovazione dello Human Centred Design ai metodi di base e ai semplici passi quotidiani che possono essere compiuti per comprendere meglio i clienti e definire meglio i brief e i test.

Il libro dovrebbe essere un valido riferimento per i progettisti del settore automobilistico che desiderano integrare più profondamente l'HCD nel loro lavoro quotidiano e per tutti i professionisti che desiderano ampliare le proprie competenze e la propria comprensione dell'HCD. Le informazioni relative alla selezione dei metodi HCD e alla loro applicazione dovrebbero fornire un'agevole introduzione al mondo dello Human Centred Design.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9783110677362
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:142

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Metodi di progettazione automobilistica incentrati sull'uomo - Automotive Human Centred Design...
Il 21° secolo è caratterizzato da una sempre...
Metodi di progettazione automobilistica incentrati sull'uomo - Automotive Human Centred Design Methods

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)