Metodi di etica medica: Seconda edizione

Punteggio:   (4,5 su 5)

Metodi di etica medica: Seconda edizione (Jeremy Sugarman)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è stato apprezzato per la qualità e l'esaustività dei contenuti sull'etica medica, ritenuti utili come introduzione a diverse discipline. Si concentra sull'importanza della metodologia in questo campo ed è costituito da contributi di illustri studiosi. Alcune recensioni criticano questioni non correlate al servizio piuttosto che al libro stesso.

Vantaggi:

Alta qualità del libro, contenuto completo e chiaro, utile per l'apprendimento e la comprensione dell'etica medica, contributi di illustri studiosi, prezioso per i professionisti del settore.

Svantaggi:

Alcune recensioni sono inficiate da lamentele non correlate al servizio piuttosto che fornire un feedback costruttivo sul libro stesso.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Methods in Medical Ethics: Second Edition

Contenuto del libro:

L'etica medica si avvale di metodi provenienti da un'ampia gamma di discipline, tra cui l'antropologia, l'economia, l'epidemiologia, la ricerca sui servizi sanitari, la storia, il diritto, la medicina, l'infermieristica, la filosofia, la psicologia, la sociologia e la teologia.

In questo libro influente, studiosi di spicco dell'etica medica riuniscono questi numerosi metodi in un unico luogo per descriverli sistematicamente, criticarli e metterli alla prova. I nuovi capitoli rivisti e aggiornati di questa seconda edizione includono filosofia, religione e teologia, virtù e professionalità, casistica ed etica clinica, diritto, storia, ricerca qualitativa, etnografia, indagini quantitative, metodi sperimentali, economia e scienza delle decisioni. Questa seconda edizione include anche nuovi capitoli sulla letteratura e sulla sociologia, nonché un secondo capitolo sulla filosofia che amplia la gamma dei metodi filosofici discussi includendo l'etica di genere, il comunitarismo e l'etica del discorso. In ognuno di questi capitoli, gli autori forniscono descrizioni dei metodi, critiche e note sulle risorse e sulla formazione.

Methods in Medical Ethics è una risorsa preziosa per studiosi, insegnanti, redattori e studenti di tutte le discipline che hanno contribuito al campo. Come libro di testo e riferimento per studenti laureati e studiosi di etica medica, offre una ricca comprensione delle complessità coinvolte nell'indagine rigorosa delle questioni morali nella pratica e nella ricerca medica.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781589017016
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2010
Numero di pagine:376

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Metodi di etica medica: Seconda edizione - Methods in Medical Ethics: Second Edition
L'etica medica si avvale di metodi provenienti da un'ampia...
Metodi di etica medica: Seconda edizione - Methods in Medical Ethics: Second Edition

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)