Membrane Based Methods for Dye Containing Wastewater: Recent Advances
Questo libro mette in evidenza le recenti scoperte sui metodi di rimozione dei coloranti basati su membrane e sull'applicazione di membrane fotocatalitiche, di nanofiltrazione e di ultrafiltrazione, comprese le fibre a membrana, le strutture metallo-organiche, il polietersolfone, la ceramica, ecc. Tra gli inquinanti dell'acqua e delle acque reflue, i coloranti sono stati normalmente osservati e rilevati in varie soluzioni acquatiche, compresi fiumi e laghi.
Inquinamento estetico, tossicità, persistenza e cancerogenicità sono alcuni degli effetti negativi dell'ingresso dei coloranti nell'ecosistema. Sebbene i coloranti abbiano dato vita a un mondo colorato, la loro presenza nell'ambiente è responsabile di effetti negativi sul pianeta.
Per trattare le acque contaminate da coloranti sono disponibili diversi metodi fisici, chimici e biologici. Questo libro presenta la tecnologia di separazione a membrana che è stata sviluppata nell'ultimo decennio per il trattamento di diverse acque reflue e che, grazie alle sue prestazioni efficaci, ha attirato l'attenzione del mondo accademico e dell'industria.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)