Fracture Mechanics Testing Methods for Polymers, Adhesives and Composites: Volume 28
Questo libro è una panoramica delle attività del Comitato Tecnico 4 dell'ESIS dalla metà degli anni Ottanta. Viene descritta un'ampia gamma di test e i numerosi autori sono il riflesso dell'ampio ed entusiastico sostegno ricevuto.
Con l'istituzione del Comitato Tecnico 4, sono state identificate due aree principali come appropriate per l'attività. In primo luogo, vi era l'urgente necessità di progettare metodi di prova standard, basati sulla meccanica della frattura, per i polimeri e i compositi. È stata svolta una buona parte del lavoro accademico, ma l'utilità per l'industria era limitata dalla mancanza di standard concordati.
In secondo luogo, si percepiva la necessità di esplorare l'uso di tali dati nella progettazione di parti in plastica. Nei primi incontri sono stati compiuti alcuni modesti sforzi per esplorare questo aspetto, ma i progressi sono stati scarsi.
Al contrario, il lavoro sugli standard è andato avanti speditamente e ha dominato l'attività negli ultimi quattordici anni. La questione della progettazione rimane un obiettivo futuro.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)