Metlakatla

Punteggio:   (4,8 su 5)

Metlakatla (Ken Tomilson)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Metlakatla” di Ken Tomilson è un romanzo che esplora la vita di Ts'uwaas, un nativo indiano della Columbia Britannica, alle prese con la sua maturità, l'eredità culturale e l'impatto del colonialismo sul suo popolo. La storia è profondamente radicata nella spiritualità dei nativi americani ed è ricca di antiche leggende e usanze, offrendo uno sguardo coinvolgente su un mondo in gran parte perduto dalla società moderna.

Vantaggi:

Il romanzo è stato apprezzato per le sue profonde radici spirituali, lo stile di scrittura bello e dettagliato, la narrazione coinvolgente e l'esplorazione dell'eredità culturale e degli effetti del colonialismo. I recensori hanno apprezzato la profondità emotiva della storia, la sua natura toccante e nostalgica e le vivide descrizioni di ambientazioni e personaggi.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato il libro lungo e a volte difficile da leggere, il che può sminuire l'esperienza complessiva. C'è anche una nota sulla densità dei temi trattati, che potrebbe risultare impegnativa per alcuni lettori.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

Molto prima che arrivassero gli stranieri, c'era una terra in cui vivevano persone e spiriti. Non sempre in armonia, ma la gente e gli spiriti amavano le montagne e il mare. La gente costruiva case lungo le insenature e gli spiriti andavano e venivano a loro piacimento.

Ts'uwaas incontrò gli spiriti cannibali quando aveva quindici anni, ma nemmeno quella prova riuscì a prepararlo a ciò che il futuro aveva in serbo per lui. La vita della sua tribù era rimasta più o meno la stessa per generazioni, ma ora c'erano degli stranieri nella terra, arrivati dall'altra parte dell'oceano su grandi navi di legno e con il loro Grande Spirito. Come molti della sua gente, Ts'uwaas accolse queste nuove persone come amici, ma mentre ne arrivavano sempre di più, non era chiaro se lo fossero davvero.

METLAKATLA è una storia di fantasia basata sul periodo in cui gli abitanti originari di quella che oggi si chiama British Columbia incontrarono per la prima volta i popoli europei. Segue la vita di un giovane uomo che naviga nel mondo in rapida evoluzione che lo circonda, vivendo le alterne vicende della sua tribù, della sua terra, della sua casa e della sua storia d'amore con un uomo di un altro villaggio.

Un mondo ormai in gran parte perduto viene ricreato con dettagli toccanti in questo racconto di tragedia, resistenza e redenzione che cerca di intrattenere e promuovere la comprensione verso un futuro più luminoso.

Il ricavato di quest'opera sarà diviso equamente tra Rainbow Refugee e Out On Screen.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781773740782
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Metlakatla
Molto prima che arrivassero gli stranieri, c'era una terra in cui vivevano persone e spiriti. Non sempre in armonia, ma la gente e gli spiriti amavano le montagne e il mare. La...
Metlakatla

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)