Meteorologia e climatologia agricola: Principi e applicazioni

Meteorologia e climatologia agricola: Principi e applicazioni (Levis Green)

Titolo originale:

Agricultural Meteorology and Climatology: Principles and Applications

Contenuto del libro:

La meteorologia agricola o agrometeorologia è una sottodisciplina della meteorologia applicata che si occupa dello studio della relazione tra le condizioni meteorologiche e la produzione agricola. È una scienza biofisica che si concentra sull'utilizzo delle informazioni meteorologiche per migliorare la quantità e la qualità della produzione agricola.

A questa materia contribuiscono diverse altre discipline come la fisica del suolo, la chimica, l'idrologia, la fenologia e l'agronomia. La climatologia agricola o agroclimatologia è una branca della scienza che si occupa dello studio dell'influenza del clima sulle condizioni delle piante agricole e dell'allevamento. Questo libro cerca di comprendere le molteplici branche che rientrano nella disciplina della meteorologia e climatologia agraria e come questi concetti abbiano applicazioni pratiche.

Vengono esaminati in dettaglio i vari studi che contribuiscono costantemente al progresso tecnologico e all'evoluzione di questo campo. Poiché questo campo sta emergendo a un ritmo rapido, i contenuti di questo libro aiuteranno i lettori a comprendere i concetti e le applicazioni moderne della materia.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781639890323
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Meteorologia e climatologia agricola: Principi e applicazioni - Agricultural Meteorology and...
La meteorologia agricola o agrometeorologia è una...
Meteorologia e climatologia agricola: Principi e applicazioni - Agricultural Meteorology and Climatology: Principles and Applications

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)