Meteo della regione della baia di San Francisco, 63

Punteggio:   (4,5 su 5)

Meteo della regione della baia di San Francisco, 63 (Harold Gilliam)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è molto apprezzato dai lettori, soprattutto da quelli interessati alla vela o che vivono nell'area della baia di San Francisco. Fornisce approfondimenti chiari e interessanti sui fenomeni meteorologici locali, rendendolo una risorsa preziosa sia per i lettori occasionali sia per coloro che si occupano di vela o di meteorologia. Il venditore è da lodare anche per l'eccezionale servizio e l'accurato imballaggio.

Vantaggi:

Ottime condizioni del libro all'arrivo
Consegna rapida
Servizio premuroso del venditore (confezione sicura, note personali)
Contenuti informativi e interessanti sulla meteorologia locale
Adatto ai velisti e ai residenti della Baia
Panoramica ben scritta e logica
Raccomandato da amici per la formazione alla vela.

Svantaggi:

Alcuni lettori trovano il libro troppo breve; l'imprevedibilità del tempo nella zona può rendere difficile la piena comprensione.

(basato su 11 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Weather of the San Francisco Bay Region, 63

Contenuto del libro:

Probabilmente nessuna area al mondo presenta così tante varietà di tempo contemporaneamente come la regione della baia di San Francisco. Harold Gilliam spiega le forze atmosferiche e le formazioni geologiche che si uniscono nella confluenza unica di vento, fiume, oceano, baia e colline di questa regione. L'edizione completamente rivista e aggiornata di questo best-seller incorpora le più recenti informazioni scientifiche - molte delle quali raccolte dalla tecnologia satellitare - che hanno migliorato notevolmente la nostra comprensione del clima negli anni successivi alla prima pubblicazione del libro. Scrivendo in uno stile deliziosamente coinvolgente, Gilliam fornisce gli strumenti necessari per comprendere il grande spettacolo della natura che si svolge intorno alla baia di San Francisco, dalla Napa Valley a nord a San Jose a sud.

Utilizzando un linguaggio non tecnico per definire i termini meteorologici e i principi generali necessari per comprendere i modelli meteorologici, Gilliam spiega fenomeni come la corrente a getto, la famosa nebbia estiva che si riversa sul Golden Gate Bridge e la nebbia invernale, spesso pericolosa, del tule. Questa edizione include anche una discussione sulle influenze planetarie che possono causare cambiamenti a lungo termine nel clima locale: Gilliam spiega l'effetto serra e cosa potrebbe significare il riscaldamento globale per la Baia di San Francisco, esamina gli effetti locali dei fenomeni El Ni o e La Ni a e considera l'assottigliamento dello strato di ozono.

Questo libro affascinante, arricchito da mappe informative, diagrammi e illustrazioni a colori, è abbondantemente cosparso di riferimenti ai quartieri e alle caratteristiche geografiche della Baia, dando al libro un vivace senso di colore locale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780520229907
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2002
Numero di pagine:115

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Meteo della regione della baia di San Francisco, 63 - Weather of the San Francisco Bay Region,...
Probabilmente nessuna area al mondo presenta così...
Meteo della regione della baia di San Francisco, 63 - Weather of the San Francisco Bay Region, 63

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)