Metamorphica: Narrativa

Punteggio:   (4,4 su 5)

Metamorphica: Narrativa (Zachary Mason)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Metamorphica” di Zachary Mason offre una rivisitazione dei miti di Ovidio, mettendo in mostra il suo stile narrativo unico e la sua prosa poetica. Il libro esplora i temi della disperazione e dell'assenza di significato nelle storie classiche, risuonando con i lettori contemporanei. Mentre molti trovano la scrittura di Mason brillante ed evocativa, altri la criticano per la mancanza di profondità, umorismo e risonanza emotiva.

Vantaggi:

La prosa di Mason è poetica e visivamente bella, e rende accessibili i temi complessi della mitologia. Molti lettori apprezzano le rivisitazioni uniche e la nuova prospettiva delle storie antiche. L'influenza di Borges e Calvino migliora l'esperienza di lettura. Il libro è abbastanza coinvolgente da poter essere letto in una sola seduta e mantiene una struttura narrativa creativa e intrigante.

Svantaggi:

Alcuni lettori ritengono che il libro manchi di profondità emotiva, di umorismo e di una significativa risonanza culturale. Alcune critiche riguardano la ripetitività della prosa poetica, che alcuni trovano eccessiva. Alcuni recensori hanno espresso disappunto rispetto alle opere precedenti di Mason, ritenendo che questa raccolta non risuoni con la stessa forza o non fornisca un collegamento sostanziale con i miti originali.

(basato su 12 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Metamorphica: Fiction

Contenuto del libro:

Un romanzo brillante e audace che reimmagina le Metamorfosi di Ovidio

Nella tradizione del suo bestseller d'esordio I libri perduti dell'Odissea, Metamorphica di Zachary Mason trasforma il poema epico di Ovidio, che parla di trasformazioni senza fine. Reimmagina le storie di Narciso, Pigmalione e Galatea, Mida e Atalanta, e le lega insieme come le stelle nelle costellazioni: persino Ovidio diventa una storia.

È come se le antiche mitologie fossero state riscritte da Borges o Calvino; Metamorphica è un arcipelago in cui soffermarsi per un po'; riflette un po' di luce dal mattino del mondo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781250215000
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:304

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Metamorphica: Narrativa - Metamorphica: Fiction
Un romanzo brillante e audace che reimmagina le Metamorfosi di Ovidio Nella tradizione del suo bestseller d'esordio I libri...
Metamorphica: Narrativa - Metamorphica: Fiction
I libri perduti dell'Odissea - Lost Books of the Odyssey
Dopo dieci anni di viaggio Odisseo torna, ancora e ancora, a Itaca. Ogni volta trova qualcosa di diverso:...
I libri perduti dell'Odissea - Lost Books of the Odyssey
I libri perduti dell'Odissea - The Lost Books of the Odyssey
Un bestseller del New York Times.Scelto dagli editori della New York Times Book Review.Il brillante e...
I libri perduti dell'Odissea - The Lost Books of the Odyssey
Stella del Vuoto - Void Star
Un romanzo avvincente, splendidamente scritto, che parla di IA, memoria, violenza e mortalità .In un futuro non molto lontano i mari si sono innalzati e le...
Stella del Vuoto - Void Star
Stella vuota - Void Star
Nessuno è al sicuro, mentre vengono spinti insieme da forze sottili che rimangono appena fuori dalla vista. Vivido, tumultuoso e propulsivo, Void Star è...
Stella vuota - Void Star

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)