Metamorfosi dello sciame: Circe e il grande gatto

Punteggio:   (4,2 su 5)

Metamorfosi dello sciame: Circe e il grande gatto (William Stubblefield)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Swarm Metamorphosis è un romanzo fantasy storico che viaggia nel tempo e che ha come protagonista Astrid, trasportata dal XXI secolo all'età del bronzo durante la guerra di Troia. La storia è infusa di elementi tratti dalle epopee di Omero e mette in evidenza il legame unico di Astrid con i suoi cinque gatti, che possono trasformarsi in una creatura più grande. Il libro è ben studiato e coinvolgente, con un buon mix di azione e dettagli storici.

Vantaggi:

Dettagli storici ben studiati, flusso narrativo coinvolgente, buone dinamiche dei personaggi con Astrid e i suoi gatti, tensione e azione nei punti giusti, editing eccellente.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare scomoda la necessità di leggerlo nell'arco di più giorni, il ritmo potrebbe essere lento a seconda delle preferenze del lettore.

(basato su 1 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Swarm Metamorphosis: Circe and the Great Cat

Contenuto del libro:

I vostri animali sono unici, cinque gatti normali che condividono la mente e talvolta il corpo di un grande predatore. Hanno aperto una nuova porta nel cuore della creazione; il loro futuro deve essere lasciato libero.

Circe, l'incantatrice.

Dopo la morte della madre, Astrid Lund eredita cinque comuni gatti di casa che la madre aveva soprannominato Lo Sciame per la loro abitudine di convergere su ogni nuova marachella come se condividessero un'unica mente. Ben presto, Astrid scopre che questo comportamento riflette una straordinaria abilità fisica. Quando sono minacciati, i gatti uniscono i loro corpi per diventare un unico, letale predatore che Astrid chiama Sciame.

Trasportata contro la sua volontà nel tempo e nel luogo di origine di Swarm - l'età del bronzo omerica - Astrid scopre che i suoi gatti sono la posta in palio in un'aspra lotta tra un semidio folle che intende sfruttare le capacità degli animali per i suoi scopi oscuri e Circe, la potente e capricciosa incantatrice di Omero. Mentre il loro conflitto e la guerra di Troia infuriano intorno a lei, Astrid lotta per proteggere i suoi animali e tornare a casa. Aiutata da una donna che è stata presa come bottino di guerra ma che ha raggiunto una posizione di influenza grazie alla grazia e alla saggezza, da un guerriero anziano che desidera un'ultima missione onorevole e da una giovane ragazza che è sfuggita alla schiavitù grazie a un atto di violenza, Astrid scopre i misteri del passato di sua madre e dell'origine di Sciame - e alla fine affronta la propria terrificante trasformazione.

Metamorfosi dello Sciame" è un'avventura che attraversa il tempo, le culture e le specie. Piacerà a tutti coloro che amano il fantasy storico, le eroine e gli eroi complessi e gli animali il cui coraggio e la cui intelligenza ci affascinano.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781737509141
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Come Madre Topo ha inventato il mondo - How Mother Rat Invented The World
"Molto tempo fa, prima del sole, della luna, delle stelle, prima...
Come Madre Topo ha inventato il mondo - How Mother Rat Invented The World
Come Mamma Topo ha inventato il mondo - How Mother Rat Invented the World
“Molto tempo fa, prima del sole, della luna, delle stelle, prima...
Come Mamma Topo ha inventato il mondo - How Mother Rat Invented the World
Metamorfosi dello sciame: Circe e il grande gatto - Swarm Metamorphosis: Circe and the Great...
I vostri animali sono unici, cinque gatti normali...
Metamorfosi dello sciame: Circe e il grande gatto - Swarm Metamorphosis: Circe and the Great Cat
Metamorfosi dello sciame: Circe e il grande gatto - Swarm Metamorphosis: Circe and the Great...
I vostri animali sono unici, cinque gatti normali...
Metamorfosi dello sciame: Circe e il grande gatto - Swarm Metamorphosis: Circe and the Great Cat

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)