Metamorfosi della luce: Fulmini, arcobaleni e aurora boreale: Uno studio scientifico-spirituale

Punteggio:   (5,0 su 5)

Metamorfosi della luce: Fulmini, arcobaleni e aurora boreale: Uno studio scientifico-spirituale (Walter Bhler)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Metamorphoses of Light: Lightning, Rainbows, and the Northern Lights: A Spiritual-Scientific Study

Contenuto del libro:

"Goethe chiamava colore le azioni e le sofferenze della luce: azioni vittoriose quando essa trafigge la materia e sofferenze quando sopporta le tenebre della materia. In effetti, non c'è contrasto più grande in tutto il cosmo di quello tra la materia e la luce".

Walter B hler ha lasciato ricordi indimenticabili dopo aver trascorso un periodo al di sopra del Circolo Polare Artico in Lapponia, dove il cielo si riempie di inondazioni di colori, il sole di mezzanotte splende per settimane e la lunga notte polare è illuminata dalle splendenti aurore boreali. La riflessione su queste esperienze ha portato a questo breve e penetrante lavoro, uno studio dei percorsi e delle metamorfosi della luce da una prospettiva globale.

L'essenza della luce è brillare.

Si irradia dinamicamente in tutte le direzioni a una velocità inimmaginabile, senza mai fermarsi. La natura della materia, al contrario, è pesante, statica e condensata. Tuttavia, la materia può anche lasciar passare la luce, come nei cristalli o nell'elemento trasparente e fluente dell'acqua, dell'evaporazione e dell'aria. L'acqua e l'aria agiscono quindi come fattori "mercuriali", permettendo al potenziale creativo della luce di apparire sotto forma di diversi colori. Le "azioni e le sofferenze della luce" si trovano anche in molti fenomeni inorganici, come l'aurora boreale. Vedendo le leggi all'interno dei fenomeni, Goethe si avvicinò alla comprensione delle forze formative eteriche. L'obiettivo di questo libro è osservare le meraviglie della natura attraverso il processo metodico di Goethe.

Oltre agli "arcobaleni, fulmini e aurore boreali" del sottotitolo, l'autore parla del blu dei nostri cieli, dei colori del crepuscolo, delle gocce di rugiada, degli aloni e di altri fenomeni luminosi. L'autore dice al lettore che il potere dell'immaginazione prodotto da noi osservatori crea profondità e interiorità. In questo stato di coscienza, il nostro occhio interiore può immaginare "una triplice unione globale di luce, che parla di una triplice organizzazione della Terra". Il lavoro concentrato di B hler ispirerà i lettori a fare le proprie osservazioni dei fenomeni ottici nella nostra atmosfera, imparando di nuovo a fare tesoro del nostro pianeta per quello che è: una casa a misura d'uomo di cui siamo tutti responsabili.

C O N T E N T I.

Prefazione.

1. Il blu del cielo.

2. Fulmini e aurore boreali.

3. L'arcobaleno come mediatore.

4. I colori della goccia di rugiada.

5. L'arcobaleno e l'essere umano.

6. I colori del crepuscolo e la cintura arcobaleno.

7. Aloni e altri fenomeni luminosi.

Appendice: Formazione dell'arcobaleno.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781906999803
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2015
Numero di pagine:88

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Metamorfosi della luce: Fulmini, arcobaleni e aurora boreale: Uno studio scientifico-spirituale -...
"Goethe chiamava colore le azioni e le sofferenze...
Metamorfosi della luce: Fulmini, arcobaleni e aurora boreale: Uno studio scientifico-spirituale - Metamorphoses of Light: Lightning, Rainbows, and the Northern Lights: A Spiritual-Scientific Study

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)