Metallurgia: Tecniche e applicazioni

Metallurgia: Tecniche e applicazioni (Patricia Coleman)

Titolo originale:

Metallurgy: Techniques and Applications

Contenuto del libro:

La metallurgia è un settore della scienza dei materiali e dell'ingegneria che si occupa dello studio degli attributi fisici e chimici degli elementi metallici e dei loro composti e miscele intermetalliche, noti come leghe. L'obiettivo fondamentale della metallurgia è la separazione dei metalli dai loro minerali.

Il campo della metallurgia è ulteriormente suddiviso in metallurgia fisica, chimica, ferrosa e non ferrosa. La metallurgia fisica studia le proprietà fisiche dei metalli, come la resistenza alla trazione, la resistenza allo snervamento, la coercitività, ecc. La metallurgia chimica si occupa delle reazioni di ossidazione e riduzione coinvolte nel processo di separazione del metallo dal suo minerale.

La metallurgia ferrosa si concentra sui metalli che contengono ferro, come l'acciaio, mentre la metallurgia non ferrosa si occupa dei processi che coinvolgono metalli come l'alluminio, il piombo, l'ottone, il rame ecc. Questo libro cerca di comprendere le molteplici branche che rientrano nella disciplina della metallurgia e come questi concetti abbiano applicazioni pratiche.

Questo libro è compilato in modo tale da fornire una conoscenza approfondita della teoria e della pratica della metallurgia. Questo libro è una fonte completa di conoscenze sullo stato attuale di questo importante settore.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781639873630
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Metallurgia: Tecniche e applicazioni - Metallurgy: Techniques and Applications
La metallurgia è un settore della scienza dei materiali e...
Metallurgia: Tecniche e applicazioni - Metallurgy: Techniques and Applications

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)