Metafsica

Punteggio:   (4,5 su 5)

Metafsica (Aristteles)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ha ricevuto commenti positivi per la presentazione, la qualità e l'importanza dell'opera di Aristotele. Tuttavia, alcuni lettori hanno rilevato problemi legati all'età dell'edizione e alla sua leggibilità, soprattutto per coloro che non sono esperti di filosofia.

Vantaggi:

Presentazione e formattazione eccellenti
arrivato in tempo e in perfette condizioni
stampa di alta qualità
raccomandato dagli utenti come una traduzione affidabile
i lettori soddisfatti apprezzano l'importanza del libro.

Svantaggi:

Alcune recensioni menzionano l'assenza di un indice
alcune note sono superflue
il libro può essere difficile da leggere per coloro che non hanno familiarità con la filosofia
preoccupazioni per il fatto che la traduzione è piuttosto vecchia e la mancanza di chiarezza sulla sua età.

(basato su 12 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

"Arist teles è il maestro di coloro che sanno". " _Dante Alighieri Grande polimata (dal greco polimath s, "colui che sa molte cose"), Arist teles fu un filosofo classico greco considerato uno dei più grandi geni che l'umanità abbia mai visto nascere e la cui opera è il pilastro fondamentale di tutta la cultura occidentale e della filosofia universale.

"Tutti gli uomini hanno un desiderio naturale di conoscere. Il piacere che traiamo dalle percezioni dei nostri sensi è una prova di questa verità. ".

Con queste parole inizia il primo libro della Metafisica di Aristotele. Questo desiderio di sapere culmina nell'acquisizione della conoscenza che consiste, per Aristotele, nella conoscenza delle cause e dei principi dell'essere.

Aristotele era un pensatore con uno spirito empirista, cioè cercava di fondare la conoscenza umana sull'esperienza. La filosofia di Aristotele è, insieme a quella del suo maestro Platone, il lascito più importante del pensiero greco antico.

Si tratta di un'edizione completa, con note a piè di pagina dinamiche (>500), tradotta da Patricio de Azc rate Corral (il primo traduttore in spagnolo delle opere di Platone, Aristotele e Leibniz).

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9782357284883
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Metafsica
"Arist teles è il maestro di coloro che sanno". " _Dante Alighieri Grande polimata (dal greco polimath s, "colui che sa molte cose"), Arist teles fu un filosofo classico greco...
Metafsica

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)