Metaboliti secondari delle piante

Metaboliti secondari delle piante (Katia Ojito Ramos)

Titolo originale:

Metabolitos secundarios de las plantas

Contenuto del libro:

L'uso di estratti vegetali è una delle nuove strategie per il controllo di parassiti e malattie. L'elevato contenuto di metaboliti con attività antimicrobica nelle piante le rende potenziali fonti di composti che potrebbero essere utilizzati per la loro difesa, sia per la loro attività antimicrobica che per l'induzione della resistenza.

Questo libro fornisce una panoramica degli aspetti generali e delle caratteristiche strutturali dei metaboliti secondari delle piante, nonché delle loro funzioni ecologiche e del loro coinvolgimento nella difesa. Inoltre, vengono discussi gli aspetti delle tecniche di estrazione dei metaboliti secondari e i vantaggi e gli svantaggi di alcune di esse.

Infine, si fa riferimento all'uso dei metaboliti secondari nel controllo delle malattie fungine, esemplificando il loro impiego nel controllo della peronospora precoce nelle colture di pomodoro. Questo libro può essere utile per studenti, insegnanti e ricercatori nei campi dell'agronomia, della biologia e della chimica, o per chiunque desideri essere introdotto allo studio dei metaboliti secondari delle piante.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9786202250085
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Metaboliti secondari delle piante - Metabolitos secundarios de las plantas
L'uso di estratti vegetali è una delle nuove strategie per il...
Metaboliti secondari delle piante - Metabolitos secundarios de las plantas

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)