Metabolici: Poesie

Punteggio:   (5,0 su 5)

Metabolici: Poesie (E. Johnson Jessica)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è molto apprezzato per la sua struttura coesa e organica, che fonde elementi personali e lirici. Esplora profondi temi interpersonali e di interdipendenza, in particolare per quanto riguarda la famiglia e la natura nel Pacifico nord-occidentale.

Vantaggi:

Altamente coesa e completa nella visione, un'opera originale, che celebra il rapporto tra sé e l'ambiente, rienergizza il lettore.

Svantaggi:

Nessuna menzione nelle recensioni.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Metabolics: Poems

Contenuto del libro:

In questa raccolta di poesie d'esordio, una singola autrice cerca di controllare il proprio corpo e di negoziare il proprio tempo con i dispositivi digitali, mentre naviga tra identità, impulsi e relazioni spesso in tensione.

Metabolics, un poema lungo come un libro, prende in prestito i movimenti dei percorsi metabolici per considerare come la natura realizzi sia l'equilibrio che la profonda trasformazione. In figure visive e blocchi di prosa che colmano il divario tra poesia e saggistica, Jessica E. Johnson utilizza idiomi scientifici per costruire un'allegoria su una famiglia del Pacifico nord-occidentale. La regione diventa un personaggio a sé stante, con i cedri, il muschio e le nuvole pesanti che fanno da sfondo alla madre, al padre, al ragazzo e alla ragazza.

Questo volume di ampio respiro è anche uno studio sull'ecologia della genitorialità contemporanea, con adulti e bambini colpiti da “alimentazione” sia sullo schermo che fuori, mentre i loro corpi metabolizzano il cibo, l'ambiente e sentimenti in eccesso come la rabbia. Dai cambiamenti climatici al kombucha, agli smartphone e ai prodotti curati, i più piccoli dettagli della vita quotidiana in “Plasticland” catalizzano un esame più ampio dell'autostima: “Nonostante i tanti tentativi di risolvere questa tensione, a volte sei tu e a volte sei anche madre, proprio come la luce può essere sia particella che onda”.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781946724571
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:104

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Metabolici: Poesie - Metabolics: Poems
In questa raccolta di poesie d'esordio, una singola autrice cerca di controllare il proprio corpo e di negoziare il proprio tempo con...
Metabolici: Poesie - Metabolics: Poems
Mettlework: Una figlia di minatori che fa casa - Mettlework: A Mining Daughter on Making...
Un libro di memorie sull'insolita educazione della...
Mettlework: Una figlia di minatori che fa casa - Mettlework: A Mining Daughter on Making Home

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)