Meta-narrazioni: Saggi di filosofia e simbolismo

Punteggio:   (4,8 su 5)

Meta-narrazioni: Saggi di filosofia e simbolismo (Jay Dyer)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di Jay Dyer è apprezzato per la sua analisi approfondita della filosofia e della metafisica, che rende accessibili e coinvolgenti idee complesse. Molti recensori lo hanno trovato utile per ampliare la loro comprensione dei concetti filosofici, mentre altri hanno notato la mancanza di un editing adeguato e l'assenza di un indice dei contenuti come svantaggi.

Vantaggi:

Il libro fornisce approfondimenti sulla filosofia e sulla metafisica, rendendo comprensibili e coinvolgenti argomenti complessi. È un'ottima introduzione per chi è interessato alla filosofia, incoraggia il pensiero critico e offre discussioni attuali e rilevanti per la società moderna. I lettori hanno apprezzato l'analisi dettagliata e il modo in cui si basa sul precedente lavoro di Dyer su YouTube.

Svantaggi:

Diversi recensori hanno segnalato la necessità di un editing più accurato, con citazioni mancanti e l'assenza di un indice. Alcuni ritengono che, sebbene il contenuto sia ricco, le incongruenze di editing sminuiscano la qualità complessiva del libro.

(basato su 32 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Meta-Narratives: Essays on Philosophy and Symbolism

Contenuto del libro:

Jay Dyer, il popolare comico, conduttore televisivo e autore, condivide quindici saggi mai pubblicati prima in forma di libro. I saggi spaziano su diversi argomenti, tra cui le sue riflessioni sulla simbologia, l'apologetica, l'alchimia e la teoria dei numeri.

In un saggio sulla metafisica, sostiene che, ad eccezione di alcuni filosofi, essa è stata abbandonata per il pragmatismo, il postmodernismo e altre forme di chiacchiere autodistruttive. Inoltre, conduce i lettori in un'immersione profonda nel Fedone, il dialogo di Platone che riguarda le ultime parole di Socrate. La discussione ruota attorno alla proposta dei collaboratori di Socrate di difendere il suo punto di vista sull'aldilà e sull'immortalità dell'anima, seguita dalla controargomentazione di un pitagorico e dalla confutazione finale di Socrate.

In un altro saggio, intitolato “La filosofia della creazione”, sostiene che la “ragione” stessa non ha senso nel paradigma deterministico del naturalismo darwiniano e che i crociati dell'empirismo moderno sono convinti sostenitori della santa inquisizione dello scientismo. Ottenete preziosi approfondimenti su una varietà di argomenti con Meta-Narratives: Saggi di filosofia e simbolismo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781663239983
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Hollywood esoterica II: Ancora sesso, culti e simboli nel cinema - Esoteric Hollywood II: More Sex,...
Come nessun altro libro prima di lui, quest'opera...
Hollywood esoterica II: Ancora sesso, culti e simboli nel cinema - Esoteric Hollywood II: More Sex, Cults & Symbols in Film
Hollywood esoterica: Sesso, culti e simboli nel cinema - Esoteric Hollywood: Sex, Cults and Symbols...
Come nessun altro libro prima di lui, quest'opera...
Hollywood esoterica: Sesso, culti e simboli nel cinema - Esoteric Hollywood: Sex, Cults and Symbols in Film
Meta-narrazioni: Saggi di filosofia e simbolismo - Meta-Narratives: Essays on Philosophy and...
Jay Dyer, il popolare comico, conduttore televisivo e...
Meta-narrazioni: Saggi di filosofia e simbolismo - Meta-Narratives: Essays on Philosophy and Symbolism

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)