Metà febbraio

Punteggio:   (5,0 su 5)

Metà febbraio (Maria Caballero Ana)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Mid-Lfe

Contenuto del libro:

Recensione

Allattare, fare pipì, morire, ubriacarsi e abbassare le luci: Ana Maria Caballero trova una meravigliosa poesia nei momenti prosaici e trascendenti della maternità, del matrimonio e della vita. -Le poesie di Ana Maria Caballero ci portano all'interno di un intelletto selvaggio e feroce che, come una casa, in superficie è ben ordinato e accogliente. Al di là dell'aspetto esteriore, tuttavia, si nasconde la complessità della sua vita domestica, una vita che la Caballero esplora con un'invidiabile dose di coraggio. -P. Scott Cunningham, Creator, O, Miami Poetry Festival Quanto è necessario leggere poesie che parlino del lavoro non retribuito che facciamo come esseri umani, come donne, come madri, come partner, come figlie, come poeti. In “Mid-life”, Ana Maria Caballero documenta questi momenti di intimità e alienazione non solo con vulnerabilità ma anche con tenera forza. Queste poesie parlano di un io che nasce da tutti gli altri io che ha incontrato, amato e non ancora amato. L'io, come molti di noi, è su un aereo diretto verso un ricordo, una stanza bianca, un altro Paese. -La nuova raccolta di Ana Maria Caballero è una celebrazione della diminuzione dell'innocenza e della crescente saggezza che caratterizzano la mezza età. Toccando la tenerezza, la maternità, l'angoscia e la collaborazione, queste poesie sono ritmate come gli umori di un bambino appena nato. Caballero condivide il flusso e il riflusso di una vita di scrittura significativa.

È una poetessa che regala al lettore “la nozione di matrimonio, di figli, di amore quotidiano”. Davvero una bella lettura. -Wendy Gist, autrice di Moods of the Dream Fog (Finishing Line Press, 2016), cofondatrice della Red Savina Review.

Informazioni sull'autore

Ana Maria Caballero è una scrittrice colombiana che vive a Miami. Nel 2014, il suo libro Entre domingo y domingo (Da domenica a domenica) ha vinto il Premio nazionale di poesia Jose Manuel Arango della Colombia e ha ricevuto il secondo premio del concorso nazionale Ediciones Embalaje. I suoi lavori sono apparsi in oltre venti riviste, tra cui Smoking Glue Gun Magazine, Red Savina Review, Jai-Alai Magazine, CutBank e The Potomac. Scrive spesso di poesia per Zeteo Journal. L'Università di Harvard le ha conferito una laurea con lode per aver trascorso quattro anni a leggere la migliore letteratura francese, spagnola e italiana del mondo. L'Università Complutense di Madrid le ha offerto una borsa di studio per la sua tesi di laurea sulla vita nei caffè di Parigi e Barcellona di fine secolo, che ha svolto in loco. Insieme al marito, è un genitore riconoscente di Lorenzo e Nina Isadora. Le poesie e le riflessioni sui libri di Ana si trovano su thedrugstorenotebook. co.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781635340334
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Metà febbraio - Mid-Lfe
RecensioneAllattare, fare pipì, morire, ubriacarsi e abbassare le luci: Ana Maria Caballero trova una meravigliosa poesia nei momenti prosaici e...
Metà febbraio - Mid-Lfe

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)