Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.
Mexico Modern: Art, Commerce, and Cultural Exchange
Gli anni Venti e Trenta sono stati un periodo di incredibile creatività e influenza per l'arte messicana moderna, grazie al dinamico scambio culturale tra il Messico e gli Stati Uniti, che comprendeva artisti come Diego Rivera, Frida Kahlo e Rufino Tamayo.
Fotografi come Edward Weston, Tina Modotti e Manuel Alvarez Bravo.
E designer come Miguel Covarrubias e William Spratling - hanno contribuito a plasmare una nuova identità culturale messicana sulla scia della tumultuosa rivoluzione. Questo libro attinge alla collezione dell'Harry Ransom Center di Austin, in Texas, e ad altri musei, per presentare la brillante arte realizzata dagli artisti messicani in quel periodo, contestualizzandola e mostrando come fu sostenuta da giornalisti, editori e promotori sia in Messico che negli Stati Uniti. Ricco di splendide riproduzioni di opere sia note che meno note, Mexico Modern mette in mostra un luogo e un'epoca davvero notevoli nella storia dell'arte.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)