Messicano: Un viaggio attraverso il design

Punteggio:   (4,7 su 5)

Messicano: Un viaggio attraverso il design (Newell Turner)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un'esplorazione visivamente straordinaria del design messicano, con fotografie vivaci e una ricca presentazione di colori, che lo rendono un'ottima aggiunta a qualsiasi tavolino. Tuttavia, alcuni lettori ritengono che manchi di idee pratiche di design e di qualità dei contenuti.

Vantaggi:

Splendide fotografie, colori vivaci, contenuti stimolanti, design accattivante, un ottimo libro da tavolino, presentazione impressionante, copre bene la storia dell'arte messicana.

Svantaggi:

Non molto utile per le idee pratiche di stile, alcuni hanno trovato la qualità dei contenuti carente rispetto alle aspettative.

(basato su 16 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Mexican: A Journey Through Design

Contenuto del libro:

Un espatriato americano cerca nelle città vibranti e nei tranquilli pueblos l'essenza dell'autentico stile messicano.

Prefazione di Susana Ordovás

Rivelando i dettagli visivi e culturali che costituiscono l'essenza dello stile messicano, il pluripremiato editore e fotografo Newell Turner ha fatto per il design messicano ciò che la leggendaria pioniera culinaria Diana Kennedy ha fatto per il cibo messicano.

Elegantemente organizzato intorno a nove periodi decorativi decisivi che hanno plasmato il percorso unico del design messicano fino ai giorni nostri, Mexican: A Journey Through Design instaura un dialogo visivo con il lettore che cattura magnificamente la profondità e le sottigliezze dell'eredità estetica del Paese.

Accompagnati dietro le mura, i cancelli e le porte del Messico privato, veniamo introdotti in un mondo intrigante di design e architettura d'interni, che comprende le civiltà altamente sviluppate precedenti all'arrivo di Colombo, le arti coloniali spagnole, la risposta dinamica a movimenti globali come l'art déco e il surrealismo e una ricca rassegna di opere moderniste e contemporanee. In questa storia si intreccia la storia di Turner alla scoperta dell'anima distintiva del Messico, dove - nello spirito delle memorie in cui un viaggiatore scopre un altro Paese - trova se stesso lungo il cammino.

In questo vivido volume di colori, texture e contrasti, Turner esamina la straordinaria gamma del design messicano con l'acume di un vero appassionato. Le fotografie mozzafiato mostrano come ogni stanza, cortile, loggia - e persino una sedia o una composizione di fiori - siano parte di un ricco patrimonio di design.

Turner ha trascorso la sua carriera di giornalista a raccontare lo stile americano, e ora il suo occhio infallibile si è rivolto al Messico. Siamo invitati a unirci a lui in un viaggio che lo porterà a esplorare le case di messicani e di altri espatriati che condividono la sua passione per il Messico autentico, sia del passato che del presente, e che sono ispirati dalla complessa storia e dagli splendidi paesaggi del Paese.

Include fotografie a colori

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780865654235
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:256

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Messicano: Un viaggio attraverso il design - Mexican: A Journey Through Design
Un espatriato americano cerca nelle città vibranti e nei tranquilli pueblos...
Messicano: Un viaggio attraverso il design - Mexican: A Journey Through Design

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)