Messaggeri della destra: I media conservatori e la trasformazione della politica americana

Punteggio:   (4,3 su 5)

Messaggeri della destra: I media conservatori e la trasformazione della politica americana (Nicole Hemmer)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce un resoconto storico dettagliato del movimento conservatore negli Stati Uniti, concentrandosi sulle figure chiave e sul primo sviluppo dei media conservatori, risalendo alle sue origini negli anni Quaranta. Discute la formazione delle organizzazioni e l'eventuale trasformazione dei media in una piattaforma di destra, anche se offre una visione limitata degli sviluppi più recenti dei media conservatori.

Vantaggi:

Il libro è ben studiato, con quasi 600 note a piè di pagina, e fornisce un esame approfondito della storia iniziale dei media conservatori. Molti lettori lo hanno trovato coinvolgente ed equilibrato, in grado di spiegare efficacemente l'evoluzione dei media conservatori. Ha suscitato discussioni tra i lettori, indicando il suo potenziale di provocare riflessioni.

Svantaggi:

I critici hanno notato che il libro sfiora sviluppi moderni significativi come Fox News e Rush Limbaugh, facendolo sembrare incompleto. Alcuni hanno trovato carente la copertura dell'impatto dei media conservatori sulla politica contemporanea e hanno suggerito che il libro ha un'attrattiva limitata, concentrandosi principalmente sulla storia piuttosto che sull'attualità.

(basato su 11 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Messengers of the Right: Conservative Media and the Transformation of American Politics

Contenuto del libro:

Da Rush Limbaugh e Sean Hannity a Glenn Beck e Matt Drudge, gli americani sono abituati a pensare ai media di destra come parte integrante del conservatorismo contemporaneo. Ma i personaggi più noti di oggi costituiscono la seconda generazione di attivisti radiotelevisivi ed editoriali. Messaggeri della destra racconta la storia della prima generazione, poco conosciuta.

A partire dalla fine degli anni Quaranta, gli attivisti che lavorano nei media sono emersi come leader del movimento conservatore americano. Non solo hanno avviato una serie di imprese - case editrici, programmi radiofonici, riviste, club del libro, programmi televisivi - ma hanno anche costruito il movimento. Hanno coordinato raduni, fondato organizzazioni, condotto campagne politiche e mobilitato gli elettori. Sebbene questi attivisti dei media fossero in profondo disaccordo su tattiche e strategie, condividevano la convinzione che il cambiamento politico derivasse non solo dalle idee, ma anche dalla diffusione di queste idee attraverso canali di comunicazione apertamente ideologici.

In Messaggeri della destra, Nicole Hemmer spiega come i media conservatori siano diventati il nesso istituzionale e organizzativo del movimento conservatore, trasformando il pubblico in attivisti e gli attivisti in una base elettorale affidabile. La Hemmer esplora anche come sia emersa l'idea della parzialità dei media liberali, perché i conservatori abbiano avuto più successo dei liberali nell'attivismo mediatico e come la destra abbia rifatto il partito repubblicano e i media americani. Messengers of the Right segue l'emittente Clarence Manion, l'editore di libri Henry Regnery e l'editore di riviste William Rusher nella loro evoluzione da outsider frustrati in cerca di una piattaforma a leader di uno dei movimenti politici più significativi e di successo del XX secolo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780812224306
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:336

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Messaggeri della destra: I media conservatori e la trasformazione della politica americana -...
Da Rush Limbaugh e Sean Hannity a Glenn Beck e...
Messaggeri della destra: I media conservatori e la trasformazione della politica americana - Messengers of the Right: Conservative Media and the Transformation of American Politics
Messaggeri della destra: I media conservatori e la trasformazione della politica americana -...
Da Rush Limbaugh e Sean Hannity a Glenn Beck e...
Messaggeri della destra: I media conservatori e la trasformazione della politica americana - Messengers of the Right: Conservative Media and the Transformation of American Politics

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)