Meshing, Geometric Modeling and Numerical Simulation 3: Storage, Visualization and in Memory Strategies
Le triangolazioni, e più precisamente le maglie, sono al centro di molti problemi relativi a un'ampia varietà di discipline scientifiche, in particolare le simulazioni numeriche di tutti i tipi di fenomeni fisici. Nelle simulazioni numeriche, gli spazi funzionali di approssimazione utilizzati per la ricerca delle soluzioni sono definiti a partire dalle maglie e in questo senso le maglie giocano un ruolo fondamentale.
Questo forte legame tra maglie e spazi funzionali ci porta a considerare metodi di simulazione avanzati in cui le maglie sono adattate ai comportamenti dei fenomeni fisici sottostanti. Questo libro presenta gli elementi di base di questa visione delle maglie. Questi adattamenti delle maglie sono generalmente governati da stimatori di errore a posteriori che rappresentano un aumento dell'errore rispetto a una dimensione o a una metrica.
Indipendentemente da questa metrica di calcolo, la conformità a una geometria può anche essere calcolata utilizzando una cosiddetta metrica geometrica. La nozione di maglia trova quindi il suo significato nella metrica dei suoi elementi.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)