Mescolarsi con il nemico: una guida di sopravvivenza sociale per la nostra epoca divisa

Punteggio:   (4,8 su 5)

Mescolarsi con il nemico: una guida di sopravvivenza sociale per la nostra epoca divisa (Jeanne Martinet)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Mingling With The Enemy” di Jeanne Martinet è una guida umoristica e pratica che aiuta a gestire le interazioni sociali conflittuali, in particolare in tempi di polarizzazione politica. L'autrice fornisce consigli preziosi su come impegnarsi in discussioni civili mantenendo i propri valori, usando l'arguzia e aneddoti relativi per rendere il contenuto coinvolgente e memorabile.

Vantaggi:

Il libro è pieno di consigli arguti e pratici per gestire le conversazioni difficili, soprattutto in ambito politico. L'umorismo e lo stile di scrittura coinvolgente di Martinet rendono il libro divertente e facile da leggere. Molti lettori hanno trovato i consigli utili sia per le interazioni di persona che per quelle online e hanno apprezzato l'approccio empatico che incoraggia la comprensione e la civiltà.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno espresso il loro disappunto per la scarsità di contenuti sulle interazioni online. Alcune recensioni hanno sottolineato che il libro potrebbe non risuonare con coloro che hanno opinioni più polarizzate e hanno ritenuto che non fosse adatto al loro punto di vista o hanno avuto delle remore iniziali sul tema generale dell'inclusività.

(basato su 24 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Mingling with the Enemy: A Social Survival Guide for Our Divided Era

Contenuto del libro:

Dall'autore del bestseller L'arte di socializzare, un irriverente ed essenziale "how-to" per navigare nei campi minati della conversazione, senza farsi esplodere.

Viviamo in una nuova era sociale: L'era della polveriera. Al giorno d'oggi quasi ogni argomento porta dritto alla politica, e la conversazione va dritta all'inferno. In una nazione completamente polarizzata, in cui la maggior parte di noi viene continuamente bombardata dai social media e dal ciclo di notizie 24 ore su 24, la nostra vita sociale sta subendo un duro colpo.

Può succedere ovunque: a una festa in ufficio, a una festa di compleanno, a un ricevimento di matrimonio, al bar, in palestra o semplicemente mentre si parla con degli sconosciuti in fila per il cinema. Improvvisamente, quella che era iniziata come una chiacchierata perfettamente innocente sulla torta al cioccolato prende una brutta piega e ci si ritrova in una brutta discussione sugli alimenti geneticamente modificati. Ogni giorno le tensioni tra di noi sembrano aumentare; l'abisso ideologico sempre più ampio sta danneggiando la nostra capacità di comunicare. Allora, come possiamo reimparare a dialogare con chi sta "dall'altra parte", senza che nessuno si faccia male?

Con una sensibilità acuta, divertente e concreta, l'autrice di bestseller Jeanne Martinet offre una guida pratica e incoraggiante per affrontare le conversazioni nell'attuale clima sociale. L'autrice illustra tecniche e strategie facili da apprendere per aiutarvi a: mantenere la mente aperta, conoscere i vostri fattori scatenanti, scegliere gli argomenti migliori, cambiare rotta per evitare il disastro, essere un ascoltatore attivo, padroneggiare la capacità di cedere senza perdere, utilizzare l'umorismo e la narrazione per allentare la tensione, andare sotto copertura quando necessario, essere un brillante cambiatore di argomento, trovare un terreno comune e fuggire con grazia.

Dobbiamo continuare a parlare con gli altri a tutti i costi. L'interazione sociale è una forza positiva di cui abbiamo bisogno per prosperare, individualmente e come società, soprattutto nel mondo fratturato di oggi. Imparare a mescolarsi con il "nemico" significa capire come conversare con persone che possono farci paura o arrabbiare. Si tratta di riconoscere le presunzioni, o addirittura i pregiudizi, che tutti noi abbiamo quando entriamo in contatto con certe persone.

Con l'obiettivo finale di insegnarci a entrare in contatto con gli altri in modo più completo, Mingling with the Enemy fornisce una mappa per attraversare con successo tutti i territori ostili e uscirne vincitori.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781684035212
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:216

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Mescolarsi con il nemico: una guida di sopravvivenza sociale per la nostra epoca divisa - Mingling...
Dall'autore del bestseller L'arte di...
Mescolarsi con il nemico: una guida di sopravvivenza sociale per la nostra epoca divisa - Mingling with the Enemy: A Social Survival Guide for Our Divided Era
Mingling with the Enemy: A Social Survival Guide for Our Divided Era 16pt Large Print Edition...
Molte persone hanno bisogno di aiuto per navigare...
Mingling with the Enemy: A Social Survival Guide for Our Divided Era [16pt Large Print Edition] (L'arte di mescolarsi con il nemico: una guida di sopravvivenza sociale per la nostra epoca divisa) - Mingling with the Enemy: A Social Survival Guide for Our Divided Era [16pt Large Print Edition]
L'arte di socializzare, terza edizione: Tecniche divertenti e collaudate per padroneggiare qualsiasi...
Completamente rivisto e aggiornato con il 50% di...
L'arte di socializzare, terza edizione: Tecniche divertenti e collaudate per padroneggiare qualsiasi ambiente - The Art of Mingling, Third Edition: Fun and Proven Techniques for Mastering Any Room

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)