Mes Confitures: Le marmellate e le gelatine di Christine Ferber

Punteggio:   (4,5 su 5)

Mes Confitures: Le marmellate e le gelatine di Christine Ferber (Christine Ferber)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è stato apprezzato per le sue ricette innovative e le combinazioni di sapori uniche, ma è stato criticato perché non è adatto ai principianti a causa della mancanza di istruzioni di base per l'inscatolamento e di spiegazioni dettagliate delle tecniche. Molti conservieri esperti apprezzano la profondità del sapore delle marmellate, ma raccomandano di avere altre risorse per i metodi di conservazione.

Vantaggi:

Combinazioni di sapori uniche, tecniche innovative per conservare il gusto fresco, organizzazione per stagioni, belle fotografie, fonte di ispirazione per i conservieri esperti e risultati deliziosi.

Svantaggi:

Non è adatto ai principianti, manca di istruzioni dettagliate per i processi di inscatolamento, si basa sulla pectina fatta in casa senza una guida chiara sulla sua preparazione, alcuni utenti hanno riscontrato problemi con le ricette che non hanno dato i risultati desiderati e può richiedere varietà di frutta specifiche che non sono facili da trovare.

(basato su 105 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Mes Confitures: The Jams and Jellies of Christine Ferber

Contenuto del libro:

Gli chef di tutto il mondo apprezzano da tempo le rare e deliziose creazioni della francese Christine Ferber, una maestra patissi re di fama internazionale che ha lavorato con i luminari della cucina Alain Ducasse, la famiglia Troisgros e Antoine Westermann. Per la prima volta, il pubblico di lingua inglese ha accesso alla sua arte grazie alla pubblicazione del bestseller francese Mes Confitures: The Jams and Jellies of Christine Ferber. Scritto in uno stile chiaro e accessibile, Mes Confitures fa rivivere le marmellate fatte a mano ai cuochi di casa e agli chef professionisti.

In Mes Confitures, la Ferber apre il suo ricettario personale, condividendo tesori come l'amarena con il Pinot Nero, l'albicocca e la mela speziata e la rosa canina e la vaniglia. Organizzate in base alla stagione, ricette non comuni come il rabarbaro con miele d'acacia e rosmarino o le confetture di banane, arance e cioccolato elevano l'arte della confettura a un nuovo livello. Ferber svela anche i suoi segreti, individuando gli strumenti e le attrezzature più adatti per realizzare creazioni infallibili, emozionanti e insolite.

L'uso da parte di Ferber di ingredienti straordinari coltivati localmente, la maggior parte dei quali sono accessibili nei mercati contadini, nei negozi di alimentari gourmet o per corrispondenza, rende le marmellate squisite e molto più interessanti di quelle di tutti i giorni. Le marmellate di Ferber sono artigianali in quanto si basano su frutta di stagione, tecniche tradizionali ed enfasi sulla semplicità e sulla freschezza.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780870136290
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Mes Confitures: Le marmellate e le gelatine di Christine Ferber - Mes Confitures: The Jams and...
Gli chef di tutto il mondo apprezzano da tempo le...
Mes Confitures: Le marmellate e le gelatine di Christine Ferber - Mes Confitures: The Jams and Jellies of Christine Ferber

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)