Meryl Jean Un'altra tromba d'aria

Punteggio:   (5,0 su 5)

Meryl Jean Un'altra tromba d'aria (Noel Barton)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro, seguito di “Attenti alla tromba d'aria”, continua il viaggio di Meryl Jean Strom nella vita di una città rurale. I lettori ne apprezzano la narrazione vivida e i personaggi ben riconoscibili, apprezzando in particolare la rappresentazione nostalgica della vita nel Missouri degli anni Cinquanta e Sessanta. La scrittura è apprezzata per la sua capacità di trasportare i lettori nella storia.

Vantaggi:

Narrazione avvincente
personaggi simpatici
descrizioni vivide che evocano il senso del luogo
rappresentazione nostalgica della vita rurale
interesse continuo con un tocco di mistero
sequel scritto con forza che mantiene la qualità del primo libro
incoraggia il legame emotivo con i personaggi.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero scoprire che se non hanno apprezzato il primo libro, anche questo seguito potrebbe non essere di loro gradimento.

(basato su 11 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Meryl Jean Another Whirlwind

Contenuto del libro:

Erano passati tre anni da quando Meryl era venuta a vivere con la nonna nel Bootheel del Missouri, a Muddy Ox, una piccola comunità dove tutti conoscevano tutti e il cane di tutti.

All'età di sedici anni, si era trasformata da una bambina viziata a cui non era stato fatto raccogliere i calzini dal pavimento a una che poteva abilmente zappare un filare di campo e raccogliere duecentocinquanta libbre di cotone in una giornata di dodici ore.

La motivazione arrivò quando la nonna le disse che poteva tenere tutti i soldi guadagnati per comprarsi i libri e i vestiti per la scuola. Calcolò subito che non avrebbe mai dovuto indossare le scarpe da ragazzo che suo padre le aveva fatto indossare a causa dei suoi piedi larghi che causavano scherno e imbarazzo da parte dei suoi coetanei. Mandare a scuola una bambina grassa con scarpe da maschio garantiva solo che sarebbe stata tormentata.

Meryl portò con sé un elenco di "cose da non fare" quando suo padre e lei si trasferirono a Muddy Ox da Brooksville, nell'Illinois. Prima di tutto, non indossare mai più quelle scarpe da ragazzo. In secondo luogo, non essere mai il bersaglio di scherzi perché faceva un'ombra più grande di altri bambini. E infine, non essere mai più frustata da un padre alcolizzato. Il modo in cui Meryl ha trovato il modo di cancellare questi e altri "no" aggiunti in seguito alla sua lista è il cuore di questo romanzo, ma c'è molto di più.

La storia ha diverse trame e sottotrame, ma inizia con un sogno di Meryl sulla madre. Questo sogno la segue in modo significativo per tutta la sua giovane vita. A Bue Fangoso si aggira un insetto di fuoco. Il colpo di scena nello scoprire la sua identità vi sorprenderà. Seguite Meryl mentre vive il suo primo appuntamento, il primo bacio e il primo colpo di fulmine. Seguite il suo viaggio verso l'età adulta e sentite il dolore di alcuni eventi che hanno lasciato cicatrici nella sua infanzia.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781733013406
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Lucrezia - Lucretia
Lucretia è uno spin-off della serie Whirlwind e riconnette il lettore con molti dei personaggi amati nei primi due libri, Watch for the Whirlwinds e...
Lucrezia - Lucretia
Attenti alle trombe d'aria - Watch for the Whirlwinds
La morte prematura della madre di Meryl Jean Strom l'ha costretta a trasformarsi da una bambina di tredici...
Attenti alle trombe d'aria - Watch for the Whirlwinds
Meryl Jean Un'altra tromba d'aria - Meryl Jean Another Whirlwind
Erano passati tre anni da quando Meryl era venuta a vivere con la nonna nel Bootheel del...
Meryl Jean Un'altra tromba d'aria - Meryl Jean Another Whirlwind

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)