Mercury Pictures presenta

Punteggio:   (4,2 su 5)

Mercury Pictures presenta (Anthony Marra)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di Anthony Marra *Mercury Pictures presenta: A Novel* di Anthony Marra è stato molto apprezzato per la sua scrittura raffinata, i personaggi ben delineati e la trama intrigante, che esplora l'esperienza degli immigrati a Hollywood durante la Seconda Guerra Mondiale. Sebbene molti recensori ne abbiano ammirato la profondità e l'umorismo, alcuni lo hanno trovato eccessivamente complesso o scritto in modo eccessivo, causando una mancanza di concentrazione nella narrazione.

Vantaggi:

Prosa impeccabile che cattura i lettori, personaggi riccamente sviluppati, un'affascinante rappresentazione della comunità di immigrati durante la Seconda guerra mondiale, momenti umoristici e una profonda risonanza emotiva. Il romanzo offre una prospettiva unica sul ruolo di Hollywood nella propaganda bellica e storie personali di perdita, colpa e legame.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che il ritmo fosse lento, in particolare in alcune sezioni, e che la scrittura potesse essere eccessivamente intelligente o scorrevole, rendendo difficile il coinvolgimento totale nella storia. Alcuni hanno criticato il romanzo per la sua tortuosità o per la mancanza di profondità nello sviluppo dei personaggi, suggerendo che avrebbe avuto bisogno di una maggiore supervisione editoriale.

(basato su 139 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Mercury Pictures Presents

Contenuto del libro:

L'epica storia di una donna brillante che deve reinventarsi per sopravvivere, passando dall'Italia di Mussolini alla Los Angeles degli anni Quaranta: una storia senza tempo di amore, inganno e sacrificio dalla pluripremiata autrice di Una costellazione di fenomeni vitali, bestseller del New York Times.

Un romanzo genuinamente commovente e pieno di vita che è una vera gioia leggere" - Celeste Ng, autrice di Little Fires Everywhere.

UNO DEI LIBRI PIÙ ATTESI DEL 2022-- BookPage

Come molti altri prima di lei, Maria Lagana è arrivata a Hollywood per sfuggire al suo passato. Nata a Roma, dove ogni domenica il padre la portava al cinema invece che in chiesa, Maria emigra con la madre a Los Angeles dopo che una trasgressione infantile porta all'arresto del padre.

Quindici anni dopo, alla vigilia dell'ingresso dell'America nella Seconda Guerra Mondiale, Maria è produttrice associata alla Mercury Pictures e cerca di evitare che la sua vita personale e professionale vadano in pezzi. Sua madre non le parla. Il suo capo, un uomo dai molti parrucchini, è stato convocato a Washington dagli investigatori del Congresso. Il suo fidanzato, un virtuoso attore cino-americano, non riesce a sfuggire al rigido typecasting dello studio. E lo studio stesso, l'unica casa di Maria in esilio, vacilla sull'orlo della bancarotta.

Nei mesi successivi, mentre le luci si spengono a Los Angeles, la Mercury Pictures diventa un punto di incontro tra i migranti europei: poeti modernisti che tentano la fortuna come sceneggiatori di film di serie B, architetti un tempo celebrati che diventano miniaturisti in scala e attori rifugiati che trovano lavoro interpretando gli stessi cattivi da cui sono fuggiti. Mentre il mondo precipita nella guerra, Maria si fa strada in un labirinto di politiche conflittuali, lealtà divise e ambizioni contrastanti. Ma quando l'arrivo di un estraneo dal passato del padre minaccia la facciata accuratamente costruita di Maria, quest'ultima deve finalmente affrontare il destino del padre - e il proprio.

Scritto con intelligenza, arguzia e un esilarante senso di possibilità, Mercury Pictures Presents attraversa molti stati d'animo e toni, da quello straziante a quello estatico. È una lettera d'amore ai protagonisti della vita, un panorama di un'epoca che getta una lunga ombra sulla nostra, e un tour de force di una scrittrice che il Washington Post definisce "un lampo nel cielo che ti fa guardare in alto e credere nei miracoli".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780451495204
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2022

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Una costellazione di fenomeni vitali - A Constellation of Vital Phenomena
Libro dell'anno del New York Times In un piccolo villaggio rurale della Cecenia,...
Una costellazione di fenomeni vitali - A Constellation of Vital Phenomena
Zar dell'amore e della techno - Tsar of Love and Techno
Granta Best Young American Novelist1930 Leningrado: un ritrattista fallito, impiegato dalla censura...
Zar dell'amore e della techno - Tsar of Love and Techno
Costellazione di fenomeni vitali - Constellation of Vital Phenomena
* Granta Best of Young American Novelists 2017 *In un villaggio innevato della Cecenia,...
Costellazione di fenomeni vitali - Constellation of Vital Phenomena
Mercury Pictures presenta - Mercury Pictures Presents
L'epica storia di una donna brillante che deve reinventarsi per sopravvivere, passando dall'Italia di Mussolini alla...
Mercury Pictures presenta - Mercury Pictures Presents
Mercury Pictures presenta - Mercury Pictures Presents
L'epica storia di una donna brillante che deve reinventarsi per sopravvivere, passando dall'Italia...
Mercury Pictures presenta - Mercury Pictures Presents
Mercury Pictures presenta - Mercury Pictures Presents
La storia epica di una donna brillante che deve reinventarsi per sopravvivere nella Hollywood degli anni Quaranta e...
Mercury Pictures presenta - Mercury Pictures Presents

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)