Mercurio retrogrado

Punteggio:   (4,2 su 5)

Mercurio retrogrado (Laura Bickle)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il secondo libro della serie Dark Alchemy di Laura Bickle è stato accolto con favore per il coinvolgente sviluppo dei personaggi, la trama unica e la miscela di mitologia e urban fantasy. Ambientato a Yellowstone, presenta sequenze ricche di azione e una varietà di personaggi che hanno a che fare con elementi soprannaturali. La storia esplora i temi della perdita e della crescita emotiva di più personaggi, concentrandosi in particolare su Petra. Tuttavia, alcuni lettori hanno espresso preoccupazione per la violenza, il ritmo e il trattamento dei personaggi.

Vantaggi:

Eccellente sviluppo dei personaggi, con una crescita di molti di essi.
Trama unica e coinvolgente, ambientata in un mondo fantastico ben sviluppato.
Orientata all'azione e dal ritmo incalzante, mantiene vivo l'interesse del lettore.
Forte fusione di temi, tra cui mitologia e atmosfere western.
Consigliato agli appassionati di urban fantasy, con molti lettori che hanno espresso il desiderio di avere altri titoli della serie.

Svantaggi:

Contiene una quantità significativa di violenza e gore, che potrebbe non essere adatta ai lettori più giovani.
Alcuni potrebbero preferire degli approfondimenti sui personaggi e sull'antagonista, in particolare il serpente.
Alcuni lettori hanno trovato il ritmo incostante.
Alcuni personaggi, in particolare Petra e Cal, sono sottoposti a notevoli difficoltà, il che potrebbe risultare sgradevole per i lettori che non amano i protagonisti sofferenti.
I lettori hanno notato che la familiarità con il primo libro aumenta l'apprezzamento per il seguito.

(basato su 28 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Mercury Retrograde

Contenuto del libro:

“Sono passati due mesi da quando Petra Dee e il suo aiutante coyote Sig hanno affrontato l'alchimista residente di Temperance, ma le cose sono tutt'altro che tranquille.

Quando un video su Internet di un enorme serpente nell'entroterra di Yellowstone diventa virale, si scatena la caccia al mitico basilisco. I cacciatori di mostri si riversano nella zona e Petra, che non si lascia sfuggire la promessa di una scoperta, si unisce alla ricerca.

Tra i nuovi arrivati c'è un culto del serpente su ruote: la banda di motociclisti Sorelle di Serpens. A differenza di altri, le Sorelle non vogliono uccidere il basilisco, ma adorarlo. Ma le cose si complicano quando il basilisco sviluppa un gusto per la carne umana che rivaleggia con le abilità omicide delle Sorelle.

Nel frattempo, l'albero alchemico della vita sta morendo e gli impiccati non morti della Temperanza che dipendono da esso sanno che il basilisco potrebbe essere la loro ultima possibilità di sopravvivenza. Con il tempo che scorre per tutti coloro che la circondano, Petra sarà costretta a decidere chi sopravvive e chi deve lasciarsi alle spalle in questo sequel ricco di azione di Dark Alchemy.” --.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780062437624
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Rilegatura in brossura
Anno di pubblicazione:2015
Numero di pagine:368

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Mercurio retrogrado - Mercury Retrograde
“Sono passati due mesi da quando Petra Dee e il suo aiutante coyote Sig hanno affrontato l'alchimista residente di Temperance, ma le...
Mercurio retrogrado - Mercury Retrograde
Brace - Embers
La verità brucia. Disoccupazione, disperazione, rabbia: disordini visibili e invisibili alimentano il disagio di Detroit. Una città sempre più invasa da fantasmi si trova ora...
Brace - Embers

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)