Mercato nero: Il viaggio di un insider nel mondo del basket universitario ad alta posta in gioco

Punteggio:   (4,5 su 5)

Mercato nero: Il viaggio di un insider nel mondo del basket universitario ad alta posta in gioco (Merl Code)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre un'esplorazione divertente e informativa delle complesse dinamiche all'interno degli sport universitari, in particolare dei processi di reclutamento influenzati dalle aziende produttrici di scarpe e degli aspetti finanziari che mettono in ombra le esperienze degli studenti atleti. Approfondisce la corruzione sistemica all'interno dell'atletica NCAA e la realtà spesso preoccupante che i giovani atleti devono affrontare, suscitando una serie di reazioni da parte dei lettori.

Vantaggi:

I lettori hanno sottolineato la narrazione coinvolgente del libro, la facilità di lettura e la sua natura informativa sugli sport universitari e sul reclutamento degli atleti. Molti hanno apprezzato gli approfondimenti sulle motivazioni finanziarie e sui dilemmi etici che circondano l'atletica NCAA, comprese le storie di giocatori di alto profilo. Anche lo stile autobiografico dell'autore, Merl Code, è stato considerato un punto di forza che ha reso la narrazione avvincente.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che il libro non offrisse nuove rivelazioni o approfondimenti su argomenti di cui erano già a conoscenza, e alcuni lo hanno criticato per la mancanza di copertura degli aspetti più oscuri delle questioni trattate. Altri hanno trovato da ridire sullo stile di scrittura o hanno percepito che l'autore fa la vittima piuttosto che assumersi la responsabilità dei problemi sistemici che contribuisce a mettere in luce. Le prospettive variano, e alcuni non sono d'accordo sulla profondità della critica presentata nel libro.

(basato su 26 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Black Market: An Insider's Journey Into the High-Stakes World of College Basketball

Contenuto del libro:

Da un ex giocatore di basket universitario e dirigente della Nike, un "avvincente" (Sports Illustrated) resoconto da insider sul business della pallacanestro universitaria, che smaschera i sistemi corrotti e razzisti che sfruttano i giovani atleti e offre una nuova via per il futuro.

Per Merl Code il basket era la vita.

Al college ha giocato come playmaker per Clemson prima di diventare professionista. In seguito, quando è passato al marketing, si è trovato immerso in un mondo sorprendente di programmi di basket universitari a scopo di lucro. Si è reso conto che le regole del dilettantismo della NCAA potevano essere usate per sfruttare i giovani atleti, in particolare quelli di colore.

Ora, per la prima volta, Code condividerà la sua versione della storia esplosiva della realtà oscura del basket universitario, un sistema che inizia con i giovani talenti nei programmi AAU e culmina ai massimi livelli dell'NBA.

Propulsivo, urgente e che apre gli occhi, Black Market espone la verità per offrire un modo più giusto di procedere sia per i college che per gli atleti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781335449450
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Mercato nero: Il viaggio di un insider nel mondo del basket universitario ad alta posta in gioco -...
Da un ex giocatore di basket universitario e...
Mercato nero: Il viaggio di un insider nel mondo del basket universitario ad alta posta in gioco - Black Market: An Insider's Journey Into the High-Stakes World of College Basketball

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)