Mercati secondari degli investimenti di private equity: Un'analisi

Mercati secondari degli investimenti di private equity: Un'analisi (Severin Zrgiebel)

Titolo originale:

Secondary Markets of Private Equity Investments: An Analysis

Contenuto del libro:

Tesi di laurea dell'anno 2008 nella materia Economia aziendale - Investimenti e finanza, voto: 1,0, Università di Francoforte (Main), lingua: English, abstract: Il private equity è una classe di attività con un problema noto: l'illiquidità. In primo luogo, gli investimenti vengono effettuati senza un'opzione di uscita prima della scadenza stabilita e, in secondo luogo, è quasi impossibile acquistare una partecipazione in un fondo di private equity esistente.

Negli ultimi anni questi problemi sono cambiati grazie allo sviluppo e alla nascita di un mercato secondario nel settore del private equity (PE) che apre nuove opportunità di investimento e "fornisce agli investitori liquidità in una classe di attività estremamente illiquida". I principali indicatori di mercato sono la crescita e la maturità. Soprattutto nel settore finanziario dei mercati secondari si dovrebbe parlare dello sviluppo di questi indicatori.

Il mercato secondario dei PE è in uno stato iniziale e lontano da mercati istituzionalizzati come le borse.

Le forti imperfezioni del mercato sono una caratteristica problematica in questo contesto. Acquirenti e venditori devono incontrarsi privatamente e negoziare un accordo.

Detenere un'attività per un periodo così lungo come nel PE può essere molto innaturale e difficile in un mondo in rapida evoluzione, in cui la necessità di liquidità e il cambiamento delle normative, delle situazioni economiche o di altre questioni emergono molto rapidamente. Di conseguenza, un mercato secondario efficiente sembra essere importante e necessario per affrontare questi problemi e dare agli investitori la possibilità di partecipare e scaricare gli asset quando le circostanze li costringono a farlo. Il mercato secondario del PE è un fenomeno relativamente nuovo, caratterizzato da movimenti, cambiamenti e sviluppi costanti.

Gli esperti dei fondi secondari e dei servizi di consulenza leader di mercato attestano che il mercato secondario del PE è un progresso essenziale. Il mercato secondario del PE si trasforma da un mercato per lo scarico di asset poco performanti, a uno strumento per offrire possibilità di gestione attiva del portafoglio. Questa tesi di laurea, intitolata "Secondary M.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9783640374519
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Mercati secondari degli investimenti di private equity: Un'analisi - Secondary Markets of Private...
Tesi di laurea dell'anno 2008 nella materia...
Mercati secondari degli investimenti di private equity: Un'analisi - Secondary Markets of Private Equity Investments: An Analysis

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)