Mercati rotti: Come il trading ad alta frequenza e le pratiche predatorie di Wall Street stanno distruggendo la fiducia degli investitori e i vostri portafogli

Punteggio:   (4,1 su 5)

Mercati rotti: Come il trading ad alta frequenza e le pratiche predatorie di Wall Street stanno distruggendo la fiducia degli investitori e i vostri portafogli (Sal Arnuk)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Broken Markets fornisce un'analisi critica del mercato azionario moderno, in particolare dell'impatto del trading ad alta frequenza (HFT) e dei cambiamenti normativi sulle dinamiche di mercato. Il libro si propone di educare gli investitori sul funzionamento del mercato e sulle sfide che devono affrontare, presentando argomenti convincenti contro la percezione di correttezza e integrità delle attuali pratiche di trading.

Vantaggi:

Analisi approfondita del sistema di scambio di titoli degli Stati Uniti e della sua storia.

Svantaggi:

Evidenzia le questioni più importanti legate al trading ad alta frequenza e alle pratiche manipolative.

(basato su 57 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Broken Markets: How High Frequency Trading and Predatory Practices on Wall Street Are Destroying Investor Confidence and Your Portfoli

Contenuto del libro:

I mercati si sono evoluti a rotta di collo nell'ultimo decennio e il cambiamento ha subito una forte accelerazione dopo le disastrose “riforme” normative del 2007. "Un'attenzione incessante alla tecnologia, al trading a brevissimo termine, alla velocità e al volume ha eclissato la sanità mentale: i mercati sono stati dirottati da interessi molto potenti a spese degli investitori e dell'intero processo di raccolta dei capitali.

Un piccolo consorzio di operatori sta guadagnando miliardi con la scrematura e lo scalping di investitori inconsapevoli e, così facendo, ha trasformato i nostri mercati dall'invidia del mondo in un'arida landa di terrore. Dall'inizio di questi eventi, Joe Saluzzi e Sal Arnuk di Themis Trading hanno offerto una voce incrollabile di dissenso ragionato. La loro piccola società di brokeraggio si è opposta ai dirottatori in ogni sede: i loro scritti quotidiani sono ora seguiti da investitori, autorità di regolamentazione, media e investitori “main street” di tutto il mondo.

Saluzzi e Arnuk non fanno prigionieri! Ora, in Broken Markets, spiegano come è successo tutto questo, chi è stato, cosa significa e cosa succederà. Capirete le vere implicazioni di eventi che vanno dal crollo del 1987 al “Flash Crash” - e scoprirete cosa significa tutto questo per voi e per il vostro futuro.

Attenzione: vi arrabbierete (se non lo siete già). Ma saprete esattamente perché siete arrabbiati, con chi siete arrabbiati e cosa bisogna fare!

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780133993509
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2014
Numero di pagine:320

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Mercati rotti: Come il trading ad alta frequenza e le pratiche predatorie di Wall Street stanno...
I mercati si sono evoluti a rotta di collo nell'ultimo...
Mercati rotti: Come il trading ad alta frequenza e le pratiche predatorie di Wall Street stanno distruggendo la fiducia degli investitori e i vostri portafogli - Broken Markets: How High Frequency Trading and Predatory Practices on Wall Street Are Destroying Investor Confidence and Your Portfoli

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)