Mercati internazionali dei capitali: Diritto e istituzioni

Punteggio:   (5,0 su 5)

Mercati internazionali dei capitali: Diritto e istituzioni (Cally Jordan)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

International Capital Markets: Law and Institutions

Contenuto del libro:

Quest'opera accessibile fornisce un'analisi critica e un contesto dei mercati internazionali dei capitali, della loro regolamentazione e delle loro istituzioni. È scritta da una prospettiva comparativa e internazionale e analizza gli approcci normativi negli Stati Uniti, nel Regno Unito e nell'Unione Europea, nonché i mercati più piccoli che si impegnano in un'innovazione di successo.

International Capital Markets presenta un volume completo che raccoglie il campo della regolamentazione e delle istituzioni dei mercati dei capitali internazionali, suddiviso in sezioni che affrontano le caratteristiche dei mercati dei capitali, i principi di base della loro regolamentazione e le loro istituzioni; le caratteristiche della regolamentazione nei mercati più importanti, tra cui gli Stati Uniti, il Regno Unito, l'Unione europea e l'Asia, ed esamina il modo in cui queste interagiscono tra loro; le istituzioni di mercato, le sedi di negoziazione e gli intermediari; e le attività dei mercati dei capitali delle istituzioni finanziarie internazionali, come il FMI e la Banca Mondiale.

Questa seconda edizione prende in considerazione l'impatto della Brexit sui mercati dei capitali in Europa e analizza gli sviluppi della regolamentazione e dell'approccio come conseguenza delle dinamiche mutevoli dei mercati del Regno Unito e dell'UE. L'attività e l'efficacia di autorità di regolamentazione come l'Autorità europea degli strumenti finanziari e dei mercati (ESMA) e l'Organizzazione internazionale delle commissioni dei valori mobiliari (IOSCO) sono esaminate rispettivamente nel contesto dell'UE e dei mercati internazionali. Anche in Asia i mercati dei capitali hanno subito molti cambiamenti rispetto alla prima edizione, in particolare a Hong Kong e in Cina. Questi sviluppi vengono analizzati e ne vengono spiegate le implicazioni legali e pratiche.

Questo volume unico presenta una panoramica concettuale del panorama normativo e una comprensione del contesto e del funzionamento della regolamentazione non nazionale in questo settore, rendendolo una risorsa completa ma accessibile per avvocati praticanti, banchieri, autorità di regolamentazione, accademici e studenti post-laurea interessati ai mercati dei capitali internazionali.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780198849018
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:432

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Mercati internazionali dei capitali: Diritto e istituzioni - International Capital Markets: Law and...
Quest'opera accessibile fornisce un'analisi...
Mercati internazionali dei capitali: Diritto e istituzioni - International Capital Markets: Law and Institutions
Mercati internazionali dei capitali: Diritto e istituzioni - International Capital Markets: Law and...
Quest'opera accessibile fornisce un'analisi...
Mercati internazionali dei capitali: Diritto e istituzioni - International Capital Markets: Law and Institutions

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)