International Housing Markets: Policy and Practice
Il mercato immobiliare si riferisce al mercato degli immobili in cui le proprietà vengono acquistate e vendute agli acquirenti direttamente o tramite agenti immobiliari. Si tratta di una serie di sottomercati interconnessi e specifici per ogni luogo, che esistono a tre livelli diversi, ovvero internazionale, regionale e urbano.
Tutti i Paesi hanno una serie di problemi abitativi unici e ogni Paese ha una serie di politiche, pratiche e istituzioni diverse per affrontare questi problemi. I fattori demografici sono i principali determinanti della domanda nei mercati immobiliari. Tuttavia, anche altri elementi come le preferenze dei consumatori, il reddito e la disponibilità di credito sono fondamentali.
Tra i mercati immobiliari di maggior valore al mondo figurano Cina, Stati Uniti, Giappone, Regno Unito, India, Germania, Francia, Brasile, Italia e Russia. Nel corso dell'ultimo decennio, il mondo ha assistito a una tendenza alla carenza di alloggi a livello globale, insieme all'aumento della domanda dovuto alla pandemia di Covid-19.
Tuttavia, alcune politiche che possono essere adottate dai Paesi per far fronte alla carenza di alloggi a livello globale includono l'upzoning, l'allentamento delle leggi sull'immigrazione, la concessione di incentivi finanziari e la concessione di mutui agli acquirenti di case. Questo libro fornisce una visione completa delle politiche e delle pratiche relative ai mercati immobiliari internazionali.
Chi è alla ricerca di informazioni per approfondire le proprie conoscenze ne trarrà grande giovamento.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)