Mercati dell'arte, agenti e collezionisti: Strategie di collezionismo in Europa e negli Stati Uniti, 1550-1950

Punteggio:   (4,0 su 5)

Mercati dell'arte, agenti e collezionisti: Strategie di collezionismo in Europa e negli Stati Uniti, 1550-1950 (Adriana Turpin)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Art Markets, Agents and Collectors: Collecting Strategies in Europe and the United States, 1550-1950

Contenuto del libro:

Art Markets, Agents and Collectors raccoglie un'ampia varietà di casi di studio, basati su lettere e ricerche d'archivio dettagliate, che sfumano la storia del mercato dell'arte e il ruolo del collezionista al suo interno.

Utilizzando diari, libri contabili e altre fonti d'archivio, i capitoli di questo volume mostrano come gli agenti creavano reti e acquisivano opere d'arte, spesso sviluppando il gusto e la conoscenza dei collezionisti per cui lavoravano. Essi sono quindi considerati attori importanti del mercato, con un ruolo specifico che li distingue da banditori, mercanti, curatori di musei o dilettanti, pur riconoscendo e analizzando la doppia posizione che molti ricoprivano.

Ogni periodo cronologico è introdotto da un saggio contestuale, scritto da un esperto del settore, che illustra il mercato dell'arte nel periodo in questione e le modalità di funzionamento degli agenti. Questo libro è uno strumento prezioso per coloro che necessitano di un'introduzione accessibile ma ampia all'intricato funzionamento del mercato dell'arte.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781501392276
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:400

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Mercati dell'arte, agenti e collezionisti: Strategie di collezionismo in Europa e negli Stati Uniti,...
Art Markets, Agents and Collectors raccoglie...
Mercati dell'arte, agenti e collezionisti: Strategie di collezionismo in Europa e negli Stati Uniti, 1550-1950 - Art Markets, Agents and Collectors: Collecting Strategies in Europe and the United States, 1550-1950

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)