Mercanti di medicinali: Il commercio e la coercizione della salute nel lungo Settecento britannico

Punteggio:   (4,7 su 5)

Mercanti di medicinali: Il commercio e la coercizione della salute nel lungo Settecento britannico (Zachary Dorner)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 4 voti.

Titolo originale:

Merchants of Medicines: The Commerce and Coercion of Health in Britain's Long Eighteenth Century

Contenuto del libro:

Il periodo che va dalla fine del XVII all'inizio del XIX secolo - il cosiddetto lungo Settecento della storia inglese - è stato un periodo di profondi cambiamenti globali, segnato dall'espansione degli imperi intercontinentali, dal commercio a lunga distanza e dalla schiavitù umana.

Fu anche il momento in cui le medicine, prima prodotte localmente e in piccoli lotti, divennero prodotti globali. Poiché un numero sempre maggiore di sudditi britannici lottava per sopravvivere all'estero, vennero prodotti ed esportati più medicinali che mai per aiutarli.

La maggior parte dei resoconti storici, tuttavia, nasconde la dipendenza del commercio di medicinali dal lavoro degli schiavi, dall'agricoltura delle piantagioni e dalla guerra coloniale. In Merchants of Medicines, Zachary Dorner segue i primi prodotti farmaceutici industriali dalla loro produzione nel Regno Unito, attraverso le rotte commerciali e ai confini dell'impero, raccontando una storia di cosa fossero i farmaci, di cosa facessero e di cosa significassero. L'autore dà vita a documenti commerciali, medici e governativi per evocare un vivace mondo della prima età moderna fatto di laboratori londinesi, tenute caraibiche, fabbriche dell'Asia meridionale, campi di legname del New England e navi in mare.

In questi contesti, i farmaci venivano prodotti, distribuiti e consumati in modi nuovi per affrontare le sfide della distanza, del lavoro e dell'autorità nei territori coloniali. Merchants of Medicines offre una nuova storia dello sviluppo economico e medico nella prima America, in Gran Bretagna e nell'Asia meridionale, rivelando gli inquietanti legami tra medicina, finanza, guerra e schiavitù che hanno cambiato le aspettative delle persone nei confronti della salute e del proprio corpo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780226706801
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:280

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Mercanti di medicinali: Il commercio e la coercizione della salute nel lungo Settecento britannico -...
Il periodo che va dalla fine del XVII all'inizio...
Mercanti di medicinali: Il commercio e la coercizione della salute nel lungo Settecento britannico - Merchants of Medicines: The Commerce and Coercion of Health in Britain's Long Eighteenth Century

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)