Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 3 voti.
Mercadotecnia en Mxico; Medios de Comunicacin y Poltica
Esiste un legame innegabile tra il potere politico e le strategie per ottenerlo e il marketing. Il Messico non fa eccezione.
I partiti politici nominano i candidati e cercano i voti degli elettori attraverso i media, senza escludere il nuovo strumento, le reti sociali, un meccanismo emergente per costruire maggioranze. Le elezioni del 2006 hanno presentato chiaramente queste strategie di convincimento attraverso piattaforme elettorali arricchite da varie strategie di comunicazione. Cosa ha fatto ognuno di questi candidati per vendere il proprio programma di governo? E alla fine, qual è stato il risultato? Il testo che avete tra le mani intende rispondere a questa domanda presentando un'analisi particolare di ciascuna di queste strategie.
Alla fine c'è una breve analisi del contesto mediatico, in cui si assiste a una crisi dei media cosiddetti tradizionali, sopraffatti da quel nuovo fenomeno chiamato social network e internet. Un potere politico emergente con nuovi modi di governare, con nuovi meccanismi di mediazione, che in alcuni casi sta diventando un'espressione sociale autentica, diretta e libera.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)