Meravigliosamente fatto: Una teologia protestante del corpo

Punteggio:   (4,6 su 5)

Meravigliosamente fatto: Una teologia protestante del corpo (W. Kleinig John)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Una rapsodia sul corpo umano” di John Kleinig presenta una prospettiva teologica cristiana sul corpo, esplorando il suo significato attraverso varie lenti come il corpo creato, il corpo redento e il corpo coniugale. Mentre molte recensioni ne lodano il fondamento biblico, la scrittura poetica e le intuizioni, alcune critiche sottolineano i limiti nell'affrontare le realtà dei corpi disabili e la diversità di genere e sessualità.

Vantaggi:

Ben scritto e con basi bibliche, offre una visione compassionevole e perspicace dell'antropologia umana da una prospettiva cristiana. Il libro è ampio nel trattare il corpo umano e affronta questioni moderne rilevanti, fornendo un solido quadro teologico con un focus trinitario e incarnativo. I lettori apprezzano l'amore del pastore che traspare dalla scrittura e l'equilibrio tra verità e cura pastorale.

Svantaggi:

Il libro viene criticato per la sua visione idealizzata del corpo e per la mancanza di discussioni pratiche su individui disabili e con problemi di salute mentale. Alcuni lettori lo trovano troppo limitato e meno coinvolgente rispetto ad altre opere sull'argomento, e c'è chi sostiene che non affronti a sufficienza le questioni contemporanee di genere e sessualità. Inoltre, la sua prospettiva luterana può distrarre o allontanare lettori di diversa estrazione teologica.

(basato su 19 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Wonderfully Made: A Protestant Theology of the Body

Contenuto del libro:

Perché abbiamo un corpo?

Quando si tratta di pensare al nostro corpo, regna la confusione. Nella nostra epoca secolare si è persa la consapevolezza della bontà, dello scopo e del fine del corpo. Molte persone, spinte dalla vergogna e dall'idolatria, abusano del proprio corpo attraverso l'autolesionismo o il miglioramento personale. Come possiamo rinnovare la nostra comprensione e vedere il nostro corpo come lo vede Dio?

In Wonderfully Made, John Kleinig forma una teologia propriamente biblica del nostro corpo. Grazie alla sua acuta sensibilità per la testimonianza della Scrittura, Kleinig spiega perché i corpi sono importanti. Sebbene il peccato abbia corrotto i nostri corpi e il modo in cui li consideriamo, la creazione di Dio è ancora buona. Pertanto, i nostri corpi sono doni buoni. Il Figlio ha assunto un corpo per riscattare i nostri corpi. Kleinig affronta temi come la vergogna, la castità, il desiderio, la disforia di genere e altri ancora, integrandoli nella visione biblica della creazione.

I lettori di Wonderfully Made non solo saranno attrezzati per affrontare le questioni attuali, ma otterranno una solida teologia del corpo e un migliore apprezzamento dell'ottima creazione di Dio.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781683594673
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2021

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Meravigliosamente fatto: Una teologia protestante del corpo - Wonderfully Made: A Protestant...
Perché abbiamo un corpo? Quando si tratta di...
Meravigliosamente fatto: Una teologia protestante del corpo - Wonderfully Made: A Protestant Theology of the Body
La parola di Dio: Guida alle Sacre Scritture - God's Word: A Guide to Holy Scripture
L'avete letta, ma la capite? .La Bibbia è il libro più famoso della...
La parola di Dio: Guida alle Sacre Scritture - God's Word: A Guide to Holy Scripture

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)