Meraviglia: Quando e perché il mondo appare radioso

Punteggio:   (4,4 su 5)

Meraviglia: Quando e perché il mondo appare radioso (Fleischman Paul R.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Meraviglia: Quando e perché il mondo appare radioso” di Paul R. Fleischman è apprezzato per le sue profonde intuizioni sull'universo e sull'esistenza umana, che intrecciano analisi scientifiche e riflessioni poetiche e spirituali. I lettori apprezzano lo stile di scrittura accessibile, l'integrazione di varie discipline scientifiche e l'invito ad abbracciare il senso di meraviglia. Tuttavia, alcuni hanno criticato la miscela di psicologia e scienza dell'autore, ritenendola confusa, e alcuni hanno trovato la scrittura goffa o le idee poco originali. Nel complesso, il libro è considerato un viaggio significativo nella natura della realtà.

Vantaggi:

Il libro è scritto bene, fa riflettere e combina concetti scientifici e intuizioni spirituali. Fornisce un'immagine coerente dell'universo e dell'esistenza umana, è strutturato in capitoli facili da leggere e invita il lettore a contemplare l'essenza dell'esistenza. È considerata un'ispirazione e una lettura trasformativa che incoraggia una comprensione più profonda della vita.

Svantaggi:

Alcuni lettori trovano confusa la commistione tra psicologia e scienza. Alcune recensioni parlano di una scrittura goffa o di idee poco originali, e alcuni ritengono che il contenuto non sia adatto a tutti i tipi di pubblico, poiché richiede una lettura e una riflessione profonde.

(basato su 24 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Wonder: When and Why the World Appears Radiant

Contenuto del libro:

Che cosa hanno in comune una calendula, la luce delle stelle sul Sudafrica e la nascita di un bambino? Ogni persona, pianta e stella nasce da informazioni composte dall'interazione.

Siamo inseriti in un mondo antico e intricato. Combinazioni mutevoli di atomi passano attraverso il lungo filtro della storia e della legge naturale per formare il pianeta Terra, le balene e i nostri pensieri.

Sulla base della crescita delle prove che spiegano come il mondo si compone, siamo diventati la prima generazione ad avere una narrazione che unisce il movimento degli elettroni al nostro respiro e che collega la fusione dell'idrogeno nel sole all'energia che alimenta la nostra mente. Siamo in grado di descrivere come le proteine dei nostri mitocondri si incastrino e mettano in posizione perfetta gli ioni metallici che sono stati forgiati nelle stelle che esplodono. Per un attimo siamo sospesi tra l'informazione, l'ordine e la trasformazione di tutte le cose.

Questo libro è un'esplorazione scientifica e letteraria di quelle scoperte che rivelano la nostra identità più profonda. Attraverso la nostra smania di capire e comunicare, abbiamo scoperto nuovi significati che infondono meraviglia nei nostri giorni.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781937650230
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Meraviglia: Quando e perché il mondo appare radioso - Wonder: When and Why the World Appears...
Che cosa hanno in comune una calendula, la luce...
Meraviglia: Quando e perché il mondo appare radioso - Wonder: When and Why the World Appears Radiant

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)