Punteggio:
Le recensioni di “Il club di Mefisto” di Tess Gerritsen evidenziano un mistero avvincente con un ricco sviluppo dei personaggi e una narrazione coinvolgente, pur rilevando una certa insoddisfazione per il finale e gli elementi soprannaturali.
Vantaggi:Molti recensori hanno lodato la narrazione avvincente della Gerritsen, i personaggi complessi e le trame avvincenti che tengono impegnati i lettori. Le dettagliate descrizioni forensi e le dinamiche concrete tra personaggi come Rizzoli e Isles sono state ben accolte. Inoltre, i sorprendenti colpi di scena hanno aumentato il piacere del mistero, rendendolo un libro avvincente.
Svantaggi:Diversi lettori hanno espresso disappunto per il finale, ritenendolo troppo rapido e privo di una conclusione soddisfacente. Alcuni hanno trovato gli elementi soprannaturali poco attraenti o fuori luogo all'interno della storia. Alcune recensioni hanno anche sottolineato che i nuovi lettori potrebbero sentirsi spaesati senza una precedente familiarità con la serie, poiché ci sono riferimenti ai libri precedenti che potrebbero confondere.
(basato su 962 recensioni dei lettori)
Mephisto Club - (Rizzoli & Isles series 6)
La parola latina PECCAVI è scritta con il sangue sul luogo in cui una giovane donna è stata brutalmente uccisa. Ho peccato, significa.
È un agghiacciante augurio di Natale per il medico legale di Boston Maura Isles e la detective Jane Rizzoli, che collegano subito la vittima alla controversa e celebre psichiatra Joyce O'Donnell, nemesi professionale di Jane e membro del Mefisto Club. In cima a Beacon Hill, i membri del club si dedicano all'analisi del male: il male può essere spiegato scientificamente? Ha una presenza fisica? Ci sono demoni che si aggirano sulla terra? Attingendo a un'ampia gamma di sinistre fonti storiche e di mistico simbolismo religioso, gli studiosi del Mephisto Club cercano di dimostrare che Satana stesso cammina tra noi. Quando un corpo mutilato viene ritrovato nel loro giardino, diventa chiaro che qualcuno - o qualcosa - sta davvero infestando la città.
I membri del club iniziano a temere l'oggetto dei loro stessi studi: è possibile che il maniaco assassino appartenga alla loro stessa cerchia o hanno involontariamente evocato una creatura malvagia dalle tenebre? Maura e Jane si addentrano nel caso più sorprendente e insolito della loro carriera e intraprendono un viaggio terrificante nel cuore del male, dove incontrano un nemico diabolico più pericoloso di qualsiasi altro criminale che abbiano mai affrontato... e che ha appena intrapreso il suo violento cammino.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)