Mentre sognavamo

Punteggio:   (4,2 su 5)

Mentre sognavamo (Clemens Meyer)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ha ricevuto recensioni contrastanti: alcuni lettori ne hanno apprezzato il realismo grintoso, mentre altri lo hanno trovato eccessivamente sgradevole. Mentre le condizioni fisiche del libro erano soddisfacenti per un recensore, un altro ha espresso insoddisfazione per il tono e il contenuto.

Vantaggi:

Il libro ha un realismo grintoso che alcuni lettori possono apprezzare; è arrivato in buone condizioni.

Svantaggi:

Il libro è pieno di temi sgradevoli come la violenza, il sesso e la mancanza di cuore, che possono diventare opprimenti. Il linguaggio colloquiale utilizzato, soprattutto da un traduttore britannico, potrebbe non risuonare bene con i lettori americani. Si nota anche una certa lunghezza, con un tono che non si evolve.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

While We Were Dreaming

Contenuto del libro:

Rico, Mark, Paul e Daniel avevano 13 anni quando il Muro di Berlino cadde nell'autunno del 1989.

Cresciuti a Lipsia al momento della riunificazione, sognano una vita migliore da qualche parte oltre il quartiere delle birrerie. Ogni notte vagano per le strade, festeggiano, si ribellano, scappano dalle loro paure, dai loro genitori e dal futuro, lottano per esistere, uccidono il tempo.

Bevono, rubano auto, si sentono distrutti, fanno i disinvolti, desiderano il vero amore e la vera libertà. Sorprendentemente crudo e profondamente commovente, Mentre sognavamo è lo straordinario romanzo d'esordio di uno dei più ambiziosi scrittori tedeschi, pieno di passione, speranza e disperazione.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781804270288
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:528

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Tutte le luci - All the lights
Un uomo scommette tutto quello che ha su una corsa di cavalli per pagare una costosa operazione al suo cane. Una giovane rifugiata vuole farsi...
Tutte le luci - All the lights
Mattoni e mortaio - Bricks and Mortar
Bricks and Mortar è la storia del commercio sessuale in una grande città dell'ex DDR, da poco prima del 1989 a oggi, che traccia lo...
Mattoni e mortaio - Bricks and Mortar
Mentre sognavamo - While We Were Dreaming
Rico, Mark, Paul e Daniel avevano 13 anni quando il Muro di Berlino cadde nell'autunno del 1989. Cresciuti a Lipsia al momento...
Mentre sognavamo - While We Were Dreaming

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)