While the Undertaker Sleeps
Autodefinitosi “saggio del poema in prosa” e anche suo laureato non ufficiale, Peter Johnson è uno dei principali praticanti e critici americani della poesia in prosa. La pubblicazione del suo While the Undertaker Sleeps: Collected and New Prose Poems offre un'importante occasione per riflettere sulla reputazione di un maestro della forma che, secondo il poeta e critico Chard deNiord, “ha quasi da solo rilanciato la moneta del poema in prosa durante gli anni Novanta e i primi anni Duemila”.
In effetti, Johnson è stato una forza importante nello sviluppo del poema in prosa americano per più di tre decenni e ha contribuito in modo significativo al suo protagonismo sulla scena mondiale.... Ma sono i suoi poemi in prosa, cupamente comici e spesso profondamente toccanti, ad aver fatto progredire maggiormente la forma.
I suoi scritti possiedono molte delle caratteristiche che egli privilegia e sostiene come critico ed editore. Queste includono una sobria schiettezza, un intellettualismo persuasivo e non ostentato, e un potente senso dell'ironia e dell'assurdo....
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)