Mentre camminavo per la Spagna alla ricerca di Laurie Lee

Punteggio:   (3,7 su 5)

Mentre camminavo per la Spagna alla ricerca di Laurie Lee (D. Murphy P.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta un duplice viaggio attraverso la Spagna, seguendo le orme di Laurie Lee e intrecciando riflessioni personali e approfondimenti sulla cultura e la storia spagnola. Le recensioni evidenziano un mix di profondità emotiva e di esame dettagliato di temi quali la trasformazione personale, le questioni sociali e il contrasto tra la Spagna del passato e quella del presente.

Vantaggi:

I lettori hanno apprezzato il nucleo emotivo del libro, i passaggi descrittivi ben scritti e i commenti approfonditi sulla cultura, la storia e la politica spagnola. Molti hanno ritenuto che si tratti di una lettura piacevole che evoca l'amore per la Spagna e affronta temi letterari, in particolare per coloro che conoscono l'opera di Laurie Lee. Il libro combina con successo memorie personali, diari di viaggio e omaggi letterari, risuonando su più livelli.

Svantaggi:

Diversi recensori hanno criticato l'autrice per i suoi pregiudizi e la sua negatività nei confronti della Spagna moderna, sostenendo che ciò sminuisce l'esperienza. Alcuni hanno ritenuto che il libro non abbia migliorato significativamente la conoscenza di Laurie Lee o che abbia sofferto nel confronto con i suoi scritti. Inoltre, alcuni hanno notato problemi di ritmo e di testo ripetitivo nell'edizione Kindle.

(basato su 18 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

As I Walked Out Through Spain in Search of Laurie Lee

Contenuto del libro:

Avete mai letto un libro che vi ha cambiato la vita? Avete avuto un eroe che ha condiviso la vostra vita? Avete desiderato una seconda possibilità nella vita? Nell'estate del 2012, la vita di Paul sta andando a rotoli: ha bisogno di cambiare le cose, di trovare l'ispirazione, di uscire.

Paul si mette in viaggio attraverso la Spagna per ripercorrere le orme del suo eroe letterario, Laurie Lee. Cammina dall'Oceano Atlantico a nord fino al Mar Mediterraneo.

Lee compì lo stesso viaggio nel 1935 e andò dritto nella tempesta perfetta della guerra civile spagnola e descrisse l'esperienza nel suo libro di rito Come uscii da un mattino di mezza estate. Come molti, da giovane Paul lesse il libro e si innamorò sia della Spagna che di Lee. Paul, come Lee, ha sempre sognato di percorrere quelle strade bianche e polverose, costeggiate da aranceti, fino a Siviglia.

Paul scruta in profondità l'anima tormentata dello scrittore inglese tesoro nazionale in un viaggio emotivo che porta alla rottura del suo rapporto con Lee. Paul è il primo scrittore a ripercorrere interamente il classico viaggio di Laurie Lee in Spagna del 1935.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781781322079
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Mentre camminavo per la Spagna alla ricerca di Laurie Lee - As I Walked Out Through Spain in Search...
Avete mai letto un libro che vi ha cambiato la...
Mentre camminavo per la Spagna alla ricerca di Laurie Lee - As I Walked Out Through Spain in Search of Laurie Lee

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)