Mentori e tormentatori: In viaggio verso il rispetto di sé

Punteggio:   (5,0 su 5)

Mentori e tormentatori: In viaggio verso il rispetto di sé (Tim Jones)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un'attenta esplorazione del rispetto di sé e della crescita personale attraverso gli occhi di un adolescente di nome Wendall, che affronta i temi della fiducia, dell'accettazione e della gestione delle sfide della vita. Il libro combina lezioni di vita relative con una narrazione di fantasia che risuona sia con gli adolescenti che con gli adulti, rendendolo una lettura consigliata per le famiglie e i club del libro.

Vantaggi:

Il libro è ben scritto e avvincente, con personaggi e scenari relativi. I lettori apprezzano l'attenzione alla salute mentale e al rispetto di sé, nonché il linguaggio di facile comprensione. Fornisce preziose lezioni di vita ed è considerato un ottimo spunto di conversazione per le famiglie. La narrazione è intrisa di umorismo e avventura e cattura le esperienze dell'adolescenza.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero ritenere che il libro manchi di profondità nell'approccio a temi complessi, in quanto fornisce principalmente un punto di vista positivo senza approfondire gli aspetti più oscuri delle problematiche adolescenziali. Inoltre, chi cerca un formato strettamente saggistico o di auto-aiuto potrebbe rimanere deluso, poiché il libro è presentato come una storia narrativa.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Mentors and Tormentors: On the Journey to Self-Respect

Contenuto del libro:

Non lasciatevi ingannare. A prima vista, è un quattordicenne della classe media come tanti. Ma a ben guardare, Wendall è molto di più. È ingenuo, protetto e insicuro. Fortunatamente, scopre una cura per i suoi difetti giovanili. Non riesce a controllare la sua curiosità. Per quanto imbarazzante, Wendall deve sapere perché la gente pensa, sente, dice e fa cose a volte folli. Nell'arco di quattro anni di curiosità, la sua visione del mondo viene trasformata da un variopinto cast di personaggi di provincia. Alcuni sono dei mentori, altri dei tormentatori. Tuttavia, ognuno di loro è uno specialista che comprende a fondo un aspetto specifico della natura umana: la felicità, la manipolazione e il dire di no, solo per citarne alcuni. Ma Wendall non è solo uno studente passivo. Si sporca le mani quando il padre trasferisce la famiglia in una fattoria diroccata. Il nostro eroe ficcanaso si scontra con uno psicopatico sadico, viene imbrogliato da un truffatore e riesce a convincere il suo migliore amico a tornare da un tentativo di suicidio fallito.

Mentori e tormentatori non è un'altra prevedibile storia di formazione. È un manuale di istruzioni che spiega come gestire se stessi e gli altri. Le avventure di Wendall aggiungono divertimento e intrattenimento, che bilanciano e rafforzano la serietà delle lezioni. Pensate a questo libro come a una raccolta di favole moderne, in cui ogni capitolo ha un messaggio specifico e applicabile. Ma a differenza delle favole di Esopo, queste verità non stanno in piedi da sole. Si uniscono e rivelano il segreto per godersi la vita con la massima tranquillità.

Mentori e tormentatori" è la prima opera letteraria di Tim Jones. Le lezioni e i personaggi sono liberamente basati sulle sue esperienze e su quelle di migliaia di pazienti del pronto soccorso. I trent'anni di esperienza del dottor Jones con la loro umanità lo hanno reso unico e qualificato per scrivere questo libro. Il suo obiettivo è far ridere e imparare i lettori. Ridere dei passi falsi di Wendall e imparare le sue lezioni in modo semplice.

Per saperne di più visitate il sito www.mentorsandtormentors.com.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781639032587
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Psicologia Express: Psicologia clinica e anormale (Guida alla revisione per laureandi) - Psychology...
La serie di guide di revisione per laureati...
Psicologia Express: Psicologia clinica e anormale (Guida alla revisione per laureandi) - Psychology Express: Abnormal and Clinical Psychology (Undergraduate Revision Guide)
SAS, le prime guerre segrete - Gli anni sconosciuti del combattimento e della contro-insurrezione -...
Le operazioni segrete e clandestine dello Special...
SAS, le prime guerre segrete - Gli anni sconosciuti del combattimento e della contro-insurrezione - SAS, The First Secret Wars - The Unknown Years of Combat and Counter-Insurgency
Mentori e tormentatori: In viaggio verso il rispetto di sé - Mentors and Tormentors: On the Journey...
Non lasciatevi ingannare. A prima vista, è un...
Mentori e tormentatori: In viaggio verso il rispetto di sé - Mentors and Tormentors: On the Journey to Self-Respect
Criteri selvaggi - Wild Critters
Versi stravaganti nella tradizione di Ogden Nash sono abbinati a rare fotografie di animali selvatici e uccelli del nord in questo libro insolito...
Criteri selvaggi - Wild Critters
SAS Ora Zero: Le origini segrete del Servizio Aereo Speciale - SAS Zero Hour: The Secret Origins of...
La versione più completa e illuminante di questi...
SAS Ora Zero: Le origini segrete del Servizio Aereo Speciale - SAS Zero Hour: The Secret Origins of the Special Air Service
La scherma di Thomas Mathewson del 1805: Una trascrizione con commento e note sul suo uso nella...
Questa nuova edizione dell'opera di Mathewson è...
La scherma di Thomas Mathewson del 1805: Una trascrizione con commento e note sul suo uso nella scherma storica - Thomas Mathewson's 1805 Fencing Familiarised: A Transcription with Commentary and Notes on Its Use in Historical Fencing
La controinsurrezione del dopoguerra e il SAS, 1945-1952: Un tipo speciale di guerra - Post-war...
Quest'opera descrive in dettaglio lo stato delle...
La controinsurrezione del dopoguerra e il SAS, 1945-1952: Un tipo speciale di guerra - Post-war Counterinsurgency and the SAS, 1945-1952: A Special Type of Warfare

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)