Mentire con me

Punteggio:   (4,6 su 5)

Mentire con me (Philippe Besson)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Lie With Me” di Philippe Besson ha ricevuto recensioni contrastanti: i lettori ne hanno lodato il bellissimo stile di scrittura e la toccante esplorazione del primo amore e delle complessità delle relazioni omosessuali, in particolare sullo sfondo degli anni Ottanta. Tuttavia, molti ne criticano anche la brevità, la mancanza di profondità dei personaggi e la dipendenza dalle coincidenze nella trama. Nel complesso, il libro è adatto ai lettori che apprezzano le storie emotive ed evocative sull'amore e la perdita.

Vantaggi:

Prosa splendidamente scritta ed evocativa.

Svantaggi:

Esplorazione potente del primo amore e delle relazioni omosessuali.

(basato su 197 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Lie with Me

Contenuto del libro:

The Advocate's Best Gay Novel of 2019 A New York Times Book Review Editor's Choice O, The Oprah Magazine's Best LGBTQ Books That'll Change the Literary Landscape in 2019 The Wall Street Journal's Ten Books You'll Want to Read this Spring Out Magazine's Best Queer Books of April 2019 TheSkimm's LGBTQ+ books to celebrate Pride "Strepitoso e straziante".

--Andr Aciman, autore di Chiamami col tuo nome Il pluripremiato e vendutissimo romanzo francese di Philippe Besson - "il Brokeback Mountain francese" (Elle) - su una relazione tra due adolescenti nella Francia del 1984, tradotto con sottile bellezza e ossessionante lirismo dall'iconica attrice/scrittrice di fama internazionale Molly Ringwald. Guidiamo ad alta velocità lungo strade secondarie, tra boschi, vigneti e campi di avena.

La moto puzza di benzina e fa molto rumore, e a volte mi spavento quando le ruote scivolano sulla ghiaia della strada sterrata, ma l'unica cosa che conta è che mi sto aggrappando a lui, che mi sto aggrappando a lui fuori. Appena fuori da un hotel di Bordeaux, Philippe incontra per caso un giovane che assomiglia in modo impressionante al suo primo amore. Quello che segue è uno sguardo al rapporto che non ha mai dimenticato, una relazione nascosta con uno splendido ragazzo di nome Thomas durante l'ultimo anno di liceo.

Senza mai dire di conoscersi nei corridoi, i due rubano il tempo per incontrarsi in segreto, portando avanti una relazione appassionata che cambia il mondo. Resa splendidamente in inglese dalla Ringwald nella sua prima traduzione, la storia di Besson, fortemente commovente, cattura l'erotismo e la tenerezza del primo amore - e lo straziante passaggio del tempo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781982132606
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Menti con me - Lie with Me
Il miglior romanzo gay del 2019 di The Advocate. A New York Times Book Review Editor's Choice I migliori libri LGBTQ che cambieranno il panorama...
Menti con me - Lie with Me
Menti con me - Lie with Me
Il romanzo di Philippe Besson, acclamato dalla critica e amato in tutto il mondo - "l'anno di Chiamami col tuo nome" ( Vulture ), apprezzato dal New...
Menti con me - Lie with Me
In assenza di uomini - In the Absence of Men
È l'estate del 1916 e, con gli Zeppelin tedeschi sullo skyline, gli uomini di Parigi sono in guerra. Per Vincent, figlio...
In assenza di uomini - In the Absence of Men
Lie With Me - “Stupefacente e straziante” Andre Aciman - Lie With Me - 'Stunning and heart-gripping'...
IL N. 1 DEI BESTSELLER FRANCESI E IL VINCITORE DEL...
Lie With Me - “Stupefacente e straziante” Andre Aciman - Lie With Me - 'Stunning and heart-gripping' Andre Aciman
Mentire con me - Lie with Me
The Advocate's Best Gay Novel of 2019 A New York Times Book Review Editor's Choice O, The Oprah Magazine's Best LGBTQ Books That'll...
Mentire con me - Lie with Me

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)