Menti scomode: Poesie

Punteggio:   (5,0 su 5)

Menti scomode: Poesie (Larry Sorkin)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

La raccolta di poesie di Larry Sorkin “Uncomfortable Minds” è descritta come elegante, intelligente e stimolante, in grado di evocare una gamma di emozioni ed esperienze sensoriali. Le poesie esplorano il viaggio introspettivo del poeta con umorismo e consapevolezza di sé, spesso accostando temi familiari a intuizioni inaspettate. I lettori trovano che la raccolta li incoraggia a percepire la vita da nuove prospettive.

Vantaggi:

La raccolta presenta poesie squisite e intelligenti che evocano emozioni profonde ed esperienze sensoriali. Lo stile di scrittura è coinvolgente, con interruzioni di riga uniche e descrizioni abili. Le poesie sono sia umoristiche che riflessive e promuovono l'introspezione e nuovi modi di vedere la vita. Molti lettori trovano la raccolta rinfrescante e profonda, che li immerge in un'esperienza di lettura accattivante.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare il contenuto sconcertante, poiché intreccia dolore e gioia in modi inaspettati. Inoltre, le insicurezze e l'umorismo autoironico del poeta potrebbero non risuonare con tutti i lettori, lasciando potenzialmente alcuni di loro con un senso di distacco.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Uncomfortable Minds: Poems

Contenuto del libro:

"Uncomfortable minds" è la rielaborazione di Larry Sorkin delle parole del poeta e. e.

cummings, "Cambridge ladies who... are unbeautiful and have comfortable mind" (signore di Cambridge che... non sono belle e hanno una mente comoda), che si riferiscono all'idea che le menti scomode siano universali per tutti gli esseri umani.

La raccolta di poesie di Larry Sorkin - a volte gioiosa, a volte elegiaca - esplora l'idea dello stato di inquietudine e disagio come qualcosa da cui fuggire, da cui cercare di rimediare o da abbracciare. Ogni poesia della raccolta esplora qualche disturbo della psiche e la poesia è un modo per affrontare il disturbo, usarlo, abbracciarlo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781642505252
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:100

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Menti scomode: Poesie - Uncomfortable Minds: Poems
"Uncomfortable minds" è la rielaborazione di Larry Sorkin delle parole del poeta e. e. cummings, "Cambridge ladies who.....
Menti scomode: Poesie - Uncomfortable Minds: Poems

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)