Menti brutali: Il mondo oscuro del lavaggio del cervello di sinistra nelle nostre università

Punteggio:   (4,5 su 5)

Menti brutali: Il mondo oscuro del lavaggio del cervello di sinistra nelle nostre università (K. Ridgley Stanley)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Menti brutali: The Dark World of Left-Wing Brainwashing in Our Universities” del dottor Stanley K. Ridgley ha suscitato critiche contrastanti. Molti lettori lo trovano un'esposizione preziosa sulle pratiche di indottrinamento percepite nelle università americane, che delinea come le ideologie di sinistra si infiltrino nelle istituzioni educative. Tuttavia, alcuni critici sostengono che il libro manchi di esempi concreti e sia ripetitivo, il che ne sminuisce l'efficacia complessiva.

Vantaggi:

I lettori apprezzano la ricerca e l'analisi approfondita di come le università siano influenzate dalle ideologie di sinistra. Il libro viene lodato perché fornisce un campanello d'allarme a genitori e studenti sull'indottrinamento che si verifica nell'istruzione superiore. Molti recensori ne elogiano la chiarezza, le raccomandazioni perspicaci e la necessità di comprendere queste dinamiche per proteggere le generazioni future.

Svantaggi:

Alcuni recensori criticano il libro perché ripetitivo e privo di profondità, descrivendolo come uno sproloquio privo di prove sostanziali o esempi concreti. Altri lo trovano eccessivamente deprimente e non piacevole da leggere, suggerendo che avrebbe potuto essere più conciso.

(basato su 37 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Brutal Minds: The Dark World of Left-Wing Brainwashing in Our Universities

Contenuto del libro:

Il pluripremiato professore Stanley K. Ridgley, Ph. D., è un convinto difensore dell'individualismo e dei valori dell'Illuminismo nell'università come migliore difesa contro la seduzione di autoritari, ciarlatani, poseur politici e ideologi nocivi di ogni genere. In BRUTAL MINDS, Ridgley affronta i temi della radicalizzazione, della cancellazione della cultura, della soppressione della libertà di parola e dell'ascesa del socialismo nei campus degli Stati Uniti. Nella tradizione del classico seminale e influente Closing of the American Mind, il libro di Ridgley è una chiamata all'azione per fermare la presa di potere della sinistra nell'istruzione superiore, portando questo importante argomento a una nuova generazione.

Gran parte del mondo accademico americano costituisce un mondo oscuro. È popolato da paranoici sovvenzionati, psicoterapeuti dilettanti, totalitari neomarxisti, "professionisti degli affari degli studenti" imbevuti di mentalità da Stormtrooper e riformatori del pensiero che violano le leggi federali contro la sperimentazione su soggetti umani mentre aggrediscono giovani studenti in "laboratori" che distruggono i legami familiari per spianare la strada a nuove relazioni fondate sull'ideologia razzista.

Queste sono le menti brutali dell'università. L'università americana è un santuario dove le menti brutali trovano scopo, protezione, cameratismo, sovvenzioni, anonimato e potere. Tutto questo avviene dietro una facciata educativa che maschera le loro attività e la loro ideologia. BRUTAL MINDS mette a nudo la facciata della moderna università americana per rivelare il potere all'interno dell'istituzione: gli autoritari, in gran parte anonimi, che costituiscono gli ingranaggi e gli ingranaggi coercitivi della macchina; sono loro a far girare la manovella delle macine ideologiche che trasformano i giovani in una concezione prefabbricata del buon cittadino, una versione del XXI secolo dell'"uomo nuovo" di stampo sovietico, che viene trasformato con l'applicazione appropriata dell'"educazione" e della coercizione.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781630062262
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:336

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La Guida completa alla presentazione nella Business School: Quello che i vostri professori non vi...
Guida completa alla presentazione alla Business...
La Guida completa alla presentazione nella Business School: Quello che i vostri professori non vi dicono... Quello che dovete assolutamente sapere - The Complete Guide to Business School Presenting: What Your Professors Don't Tell You... What You Absolutely Must Know
Menti brutali: Il mondo oscuro del lavaggio del cervello di sinistra nelle nostre università -...
Il pluripremiato professore Stanley K. Ridgley,...
Menti brutali: Il mondo oscuro del lavaggio del cervello di sinistra nelle nostre università - Brutal Minds: The Dark World of Left-Wing Brainwashing in Our Universities

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)