Mente senza occhi

Punteggio:   (4,9 su 5)

Mente senza occhi (Stephanie Duesing)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Eyeless Mind è un libro di memorie di Stephanie Duesing che racconta il suo viaggio come madre che si batte per suo figlio Sebastian, a cui è stata diagnosticata una disabilità visiva corticale (CVI) dopo anni in cui non è stata rilevata nonostante le sue capacità. Il libro affronta i temi della negligenza medica, le sfide della navigazione nel sistema sanitario e il processo emotivo di diventare un genitore difensore. Il libro è stato apprezzato per la sua narrazione avvincente e per le sue intuizioni illuminanti su una disabilità raramente discussa.

Vantaggi:

Il libro è stato apprezzato per la sua bella scrittura e la sua narrazione avvincente, per l'ispirazione della storia e per il valore educativo della CVI. I lettori l'hanno trovato profondamente emotivo, comprensibile e una fonte di forza per i genitori che si trovano ad affrontare sfide simili. La perseveranza dell'autrice e il commovente legame tra madre e figlio hanno risuonato fortemente con molti recensori.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno notato l'argomento doloroso legato alla negligenza medica e all'abuso emotivo, che potrebbe essere angosciante per alcuni. Inoltre, il libro mette in luce difetti significativi nel settore medico che possono risultare frustranti per i lettori che hanno vissuto sfide simili.

(basato su 37 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Eyeless Mind

Contenuto del libro:

La vita di Stephanie Duesing è esplosa in un modo che non avrebbe mai immaginato. Abbandonata deliberatamente e ripetutamente dalla madre nella prima infanzia, Stephane è stata costretta a supplicare gli estranei di aiutarla a ritrovare la strada di casa.

Grazie a queste esperienze terrificanti, ha sviluppato una profonda compassione per tutte le creature viventi e ha trovato un marito meraviglioso. Alla nascita del figlio Sebastian, Stephanie è stata costretta a confrontarsi con la sindrome di Munchausen per procura della madre e a prendere seri provvedimenti per proteggere il prezioso neonato dalla nonna. Con la forza silenziosa dell'amorevole marito a sostenerla e l'aiuto di un eccellente terapeuta, ha costruito una fortezza di benessere fisico ed emotivo intorno a tutti coloro di cui si prendeva cura, soprattutto al suo geniale figlio artista.

Con orrore, Stephanie scopre da un giorno all'altro che la vita sicura e amorevole che ha lottato tanto per costruire non è riuscita a proteggere il suo unico figlio dal pericolo. Allo stesso tempo, fa una straordinaria scoperta scientifica.

Una moderna Everyman, Stephanie combatte contro un establishment medico che ha collettivamente chiuso gli occhi su milioni di persone in tutto il mondo. Stephanie Duesing è una nuova autrice con una voce forte e una storia vera unica e avvincente che trae pathos e umorismo dalle assurdità della vita e da ciò che accade quando nulla di ciò che si pensa possa accadere accade davvero.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781647460921
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Mente senza occhi - Eyeless Mind
La vita di Stephanie Duesing è esplosa in un modo che non avrebbe mai immaginato. Abbandonata deliberatamente e ripetutamente dalla madre nella...
Mente senza occhi - Eyeless Mind

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)