Everyday Mind VI
Io sono Tekkan. Ho unito le forme poetiche del sonetto e del tanka. Nel sonetto si racconta una storia, utilizzando tre quartine e un distico finale. La storia si conclude nel distico. Il tanka offre un commento o un contrappunto al sonetto - le poesie combinate hanno due finali. Il significato è diretto: voglio che la gente capisca chiaramente. Le metafore sono ispirate a Shakespeare, la precisione (voluta) imita i giapponesi. Mescolare il sonetto con il tanka unisce la sensibilità dell'Occidente e dell'Oriente, come ho fatto vivendo in America, Inghilterra e Giappone.
Gli argomenti trattati in Everyday Mind VI includono -- il poeta cinese Cold Mountain -- il lusso da buttare -- un turbine nella mia testa -- le galassie -- l'uragano di Galveston del 1900.
“Tekkan” è il nome di dharma che mi è stato dato. Uso la mediazione Zen per rendere poetici gli eventi ordinari. Tekkan significa “Iron Man”, un praticante stabile e di grande determinazione.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)