Meno che

Punteggio:   (4,8 su 5)

Meno che (D. Long A.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

I lettori lodano “Less Than” di A.D. Long per il suo ritratto potente ed emotivo della dipendenza, che offre prospettive perspicaci sulle lotte affrontate dagli individui in preda all'abuso di sostanze. La scrittura è descritta come accattivante ed educativa, che porta a un cambiamento nella comprensione e nell'empatia verso chi è affetto da dipendenza.

Vantaggi:

Il libro è altamente raccomandato per il suo stile di scrittura fenomenale, la profondità emotiva e le intuizioni illuminanti sulla dipendenza. Molti lettori hanno trovato difficile metterlo giù e hanno apprezzato lo sviluppo dei personaggi e la rappresentazione onesta delle lotte associate ai disturbi da uso di sostanze. È stato definito una lettura imperdibile che sfida le percezioni e promuove l'empatia.

Svantaggi:

Alcune recensioni menzionano il pesante contenuto emotivo, indicando che per alcuni lettori potrebbe essere difficile da digerire, richiedendo di leggerlo in piccole porzioni. Tuttavia, non sono stati evidenziati aspetti negativi significativi, in quanto la maggior parte delle recensioni è stata ampiamente positiva.

(basato su 15 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Less Than

Contenuto del libro:

In un esordio suggestivo, A. D. Long fa luce sulle conseguenze devastanti dell'ostracizzazione di coloro che più desiderano amore e legami.

Evann non ha scuse per vivere tra gli indigenti della città. Cresciuto in una famiglia della classe media, non ha mai desiderato nulla, tranne l'amore di sua madre. Cercando disperatamente di sfuggire al rifiuto, alle critiche e alle voci autoironiche della madre, trova conforto nell'armadietto dei medicinali, unendosi a un'amante che rimedia ai suoi errori, ma che non sa nulla del dare e ha un insaziabile appetito per il prendere.

Non sapendo a chi altro rivolgersi, Evann sprofonda ancora di più nella sua dipendenza, anestetizzando il suo dolore con sostanze che servono solo a distruggerlo, lasciando la sua famiglia alle prese con i propri segreti, con le loro opinioni antiquate sulla dipendenza e con gli effetti devastanti di scegliere da che parte stare.

Ambientato sullo sfondo del Downtown Eastside di Vancouver, in mezzo a una crisi mortale della droga, Less Than sottolinea l'importanza dell'amore incondizionato e le tragiche conseguenze per chi ne è privo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781739071813
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Meno che - Less Than
In un esordio suggestivo, A. D. Long fa luce sulle conseguenze devastanti dell'ostracizzazione di coloro che più desiderano amore e legami .Evann non ha scuse per...
Meno che - Less Than

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)