Mennonites and Post-Colonial African Studies
Questo libro esamina l'evoluzione degli studi africani postcoloniali attraverso gli occhi degli africanisti della comunità anabattista (mennonita e della Chiesa dei Fratelli).
Il libro racconta le vite di ventidue accademici e operatori il cui lavoro va dall'immediato periodo postcoloniale degli anni Sessanta a oggi, un periodo in cui la decolonizzazione e lo sviluppo hanno dominato il dibattito tra gli studiosi e gli operatori. Riflettendo i valori e le prospettive che hanno condiviso con il Mennonite Central Committee e altre organizzazioni sponsorizzate dalla Chiesa, gli autori considerano i loro percorsi personali e le loro carriere professionali, il potere dei paradigmi accademici prevalenti che hanno incontrato e le realtà dell'Africa post-coloniale. Provenienti inizialmente da programmi di servizio anabattisti, gli autori hanno infine apportato contributi più ampi alla religione comparata, alla leadership ecclesiastica, alla letteratura, alla musica, alle scienze politiche, alla storia, all'antropologia, all'economia e alle banche, alla salute e alla guarigione, alla sanità pubblica, all'istruzione e allo sviluppo comunitario.
Le storie personali e le riflessioni degli autori forniscono uno sguardo importante sulle prospettive intellettuali e culturali che hanno plasmato il lavoro degli studiosi e degli operatori africanisti nel periodo postcoloniale. Il libro ci ricorda che il lavoro di ogni africanista è plasmato dalle proprie storie di vita.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)