Mendel

Punteggio:   (4,9 su 5)

Mendel (Damone Bester)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Mendel è un avvincente romanzo di formazione ambientato nel centro di Chicago, che esplora i temi della resilienza, dell'amore, del dolore e dell'identità personale attraverso la vita di un adolescente di nome BJ. I lettori hanno lodato il libro per la ricchezza della narrazione, i personaggi avvincenti e la profondità emotiva; molti hanno ritenuto che fosse difficile da mettere giù e hanno atteso con ansia il seguito.

Vantaggi:

Trama ricca e complessa, profondità emotiva, temi relativi alla resilienza e al perdono, personaggi ben sviluppati, stile di scrittura accattivante, colpi di scena inaspettati e un forte legame con i problemi della vita reale.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno notato che l'ultima metà del libro ha preso una direzione diversa da quella prevista, che potrebbe non piacere a tutti.

(basato su 23 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

Immaginate la metà degli anni '80, l'ultimo giorno di scuola, le vacanze estive. Un adolescente si precipita a incontrare la madre, che sta per essere dimessa dall'ospedale dopo un'operazione di cancro.

Quando l'adolescente arriva, scopre che sua madre è morta, ma il suo ex padre, che è stato in prigione negli ultimi otto anni, è all'ospedale pronto a riportare l'adolescente a casa. Mendel è la storia di un adolescente all'ultimo anno di liceo che deve imparare a perdonare mentre affronta la vita senza sua madre. La situazione precipita quando l'adolescente trova per caso il diario della madre.

Nel diario, scopre che i sogni della madre di diventare una stella dell'atletica leggera a livello collegiale sono deragliati a causa della sua gravidanza. Per onorare la madre, si unisce alla squadra di atletica di Mendel, ma prima di poter incassare una borsa di studio, il passato criminale del padre li raggiunge quando una nemesi armata di pistola viene a cercare vendetta.

L'adolescente deve decidere se salvare la propria vita o sacrificare tutto per salvare il padre che lo ha abbandonato. Vincitore del premio BookFest 2022.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781611883268
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Mendel
Immaginate la metà degli anni '80, l'ultimo giorno di scuola, le vacanze estive. Un adolescente si precipita a incontrare la madre, che sta per essere dimessa dall'ospedale dopo...
Mendel

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)